Gucci e il Dionysus delle borse della collezione primavera – estate 2016

Clarissa Cusimano

Gucci recupera alcuni tra i must have del noto brand con questa particolare collezione di borse per la primavera e per l’estate 2016. Le Dionysus dai motivi bucolici e dalle tonalità brillanti saranno di tendenza nella stagione calda.

Gucci Dionysus borse collezione primavera - estate 2016

Il Designer Alessandro Michele ha ideato per Gucci dei modelli di borse davvero innovativi, che però incarnano sapientemente l’antico stile di Gucci, che si è sempre più sfumato nelle collezioni degli ultimi anni. Gucci fa nascere deliziose borse da spalla dai temi floreali e animali e le include in questa nuova collezione primavera – estate 2016 con il nome di Dionysus.

Si tratta di handbags in tessuto GG supreme basate su un fondo beige – ebano, adornato da stampe flowers multicolor che sanno come farsi notare. Il tutto naturalmente è completato dalla ripetizione delle due lettere del marchio, dalle chiusure a testa di tigre e dalle tracolle a catena scorrevoli: quest’ultimo dettaglio permette alla borsa di essere indossata anche a mano a seconda delle occasioni.

Gucci Dionysus borse collezione primavera - estate 2016

Tra i modelli proposti da Gucci, che incarnano maggiormente lo stile adottato dalla maison per il 2016, vi è la borsa ricamata in tessuto GG Supreme, dotata di chiusura a testa di tigre, correlata al mito del dio greco Dionisio, il quale si ritrovò ad attraversare il fiume Tigri in groppa a una tigre che gli era stata inviata da Zeus: a questa leggenda Gucci si è ispirata per il design degli accessori e per il nome della linea. La borsa in questione è adornata da un filo di ottone fasciato di seta e da alcuni inserti, tra i quali un serpente e un’ape, sapientemente ricamati a mano.

In questa collezione primavera – estate 2016 spiccano inoltre i motivi arabesque, come quelli di questa borsa su fondo beige in tessuto GG Supreme, che comprende un delizioso effetto in rilievo, impreziosito da finiture in argento anticato e dall’immancabile chiusura a testa di tigre.

Gucci Dionysus borse collezione primavera - estate 2016

E che dire dei modelli che incarnano ancor di più lo stile wild di questa calda stagione 2016? Tra questi è deliziosa la borsa su fondo beige – ebano, impreziosita da inserti floreali e da arbusti dipinti. L’accessorio è stato ottenuto mediante un processo ecocompatibile e realizzato con lati in camoscio color fango.

Ha un suo particolare perché anche la borsa a spalla in tinta verde smeraldo / bottiglia, dotata di un’originalissima stampa Blooms e da una chiusura testa di tigre. Anche questo modello possiede una brillante catena, adatta sia per essere portata in spalla che a mano. L’accessorio è stato ideato dalla maison di Gucci con una fodera in cotone e in lino naturale ed è addirittura personalizzabile, aggiungendo le iniziali dell’acquirente, per dare vita a un oggetto davvero unico.

Gallerie Foto