Giorgio Armani autunno inverno 2014

Mariella D'Ippolito

 

moda Autunno-inverno-2014-Giorgio-Armani

Giorgio Armani 2014

Giorgio Armani autunno inverno 2014. Nell’ ultima giornata della Milano Fashion Week dedicata ai grandi, Giorgio Armani  chiude la Settimana della Moda con eleganza la  in maniera sobria e rigorosa, ma anche con un tocco di creatività. Re Giorgio,infatti, propone un rigore che rispecchia sempre il suo inconfondibile buon gusto; non,  quindi,  linee geometriche, volumi enfatizzati o tessuti tagliati a laser a vivo,ma tutto è fluido e morbido.

 

Per lautunno inverno 2013/2014, Armani manda in passerella un nuovo modo di vivere e interpretare la femminilità, con quello spirito indipendente che ignora ogni conformismo e luogo comune. Un nuovo gusto autonomo di vestire e mescolare i capi, un’attitudine personale nell’accostare gli accessori, che definisce uno stile e un carattere: la Garçonne, caratterizzata dai rassicuranti toni del blu e del grigio addolciti dal lilla. Una donna che gioca a far l’uomo scegliendo linee essenziali, che il taglio perfetto e l’accostamento dei materiali trasformano in avanguardia pura. Il nero, colore dominante, che esalta la figura sottolineata da giacche gioiello, pantaloni, gonne-bermuda.

 

Giorgio-Armani Autunno-inverno-2014

Giorgio Armani Autunno inverno 2014

 Il colore dell’eleganza, per Armani, è comunque il blu in tutti i suoi toni più scuri dal notte fino quasi all’indaco mentre anche i look più sobri si arricchiscono di dettagli preziosi come grandi fiocchi rigidi con punti luce, volant, ruches e motivi tono su tono. Una collezione quindi dove tutta la classe di una femminilità è  contagiata dagli abiti maschili,  con l’ aggiunta di qualche vezzo eccentrico, quale  il basco in velluto o l’accessorio per la testa a forma di sfera.

Sfilata-Giorgio-Armani-2014

Sfilata Giorgio Armani 2014

Per la sera poi l’eleganza raggiunge quasi le vette e torna il nude look. Niente di volgare ma solo giacchettine di swarovsky montati su tulle trasparente o cascate di catene con effetto nude; entrambi abbinati a lunghi pantaloni scuri.

Autunno-inverno-2014-Giorgio-Armani

Autunno inverno 2014 Giorgio Armani

Scarpe a intreccio con tacchi alti e laccati segnano il passo con una lieve scia luminosa. Le borse sono quasi sempre tutte piccole e da portare a mano. Fibbie di onice nera sono il filo conduttore dei gioielli e degli accessori che riprendono il motivo dei bottoni.

Gallerie Foto