Gioielli design Valentina Brugnatelli 2016 autunno inverno: L’Art Decò prende forma e la si indossa

Mariella D'Ippolito

Gioielli design Valentina Brugnatelli 2016 autunno inverno: L'Art Decò prende forma e la si indossa

 

Per la stagione autunno inverno 2016, non potevano mancare stilisti, come Valentina Brugnatelli, che, come un opera d’arte, ha necessità di una cornice per chiudere il cerchio ed essere ben presentata, cosi la stilista, con la realizzazione di gioielli, completa l’ outfit di ogni proposta moda, di ogni donna , per far si che sia unica nel suo genere.

Opere da indossare. Opere d’arte che hanno la funzione di opera e di cornice al tempo stesso.

 

 

I gioielli firmati Valentina Brugnatelli, presentati per anticipare le tendenze moda autunno inverno 2016, hanno la prerogativa di essere un prodotto completamente Made in Italy, e fatti per durare nel tempo. Il carattere perfezionista che contraddistingue la stilista fa si che non solo la scelta dei materiali sia di ottima qualità ma, anche la manifattura sia curata nei minimi dettagli senza lasciare nulla al caso. Ispiratasi ai disegni della tappezzeria francese anni ’60, Valentina Brugnatelli, realizza gioielli di design, dove la costruzione architettonica e i riferimenti all’ Art Decò, danno origine a fiori immaginari, voluttuosi e femminili.

Collezione gioielli design 2016 catalogo autunno inverno Valentina Brugnatelli

Gioielli di manifattura italiana atti a durare nel tempo

Che si tratti di girocolli, orecchini, spille o bracciali, la particolarità di questi gioielli autunno inverno 2016, sta nella lavorazione della materia prima che ha dato forma ad opere atte ad attirare l’ attenzione e far si che ogni donna possa sentirsi protagonista e femminile al tempo stesso, anche e solo con “un filo di perle”. Infatti il trattamento che viene fatto sull’ oro è caratterizzato da leggere ombreggiature di vernice corallo, turchese o prugna, spruzzando direttamente il colore, tale da creare particolari sfumature, che rendono particolarmente ricco ogni singola creazione. Mentre per ciò che riguarda i cristalli Swarovski, perso il talco posteriore, rendono le pietre traslucide, conferendogli una luce morbida e intensa. L’ alta qualità dei materiali e la manifattura italiana, danno un valore aggiunto al gioiello stesso, atto a durare nel tempo, anche per il design, che non stanca e rimane comunque sempre attuale. Ogni singola perla è stata realizzata a mano, conferendo, da un lato, alta qualità alla creazione, dall’ altro l’ attaccamento alla perfezione e all’ alta manualità della stilista.

Gallerie Foto