Gioielli design in resina autunno inverno 2016 collezione Arkimia

Mariella D'Ippolito

Gioielli design in resina autunno inverno 2016 collezione Arkimia

Per l’ autunno inverno 2016 Arkimia presenta la prima collezione di gioielli Decò dalla linea contemporanea, nonché dai materiali innovativi quali la resina.

 

 

Nel materiale, lavorato artigianalmente, è stato introdotto della resina cristallina atta ad esaltarne i colori, sofisticati e misteriosi, ma anche le forme.

Nella collezione accessori moda autunno inverno 2016 firmati Arkimia, distinguiamo tre linee.
  • Spledeur , che tramite laccature delicate di colori pastello mescolano l’ esotismo dalla tartaruga. Cristalli Swarovski e borchie metalliche ne esaltano le forme morbide e voluttuose; mentre l’oro e l’argento si mescolano a creare un effetto lente d’inclusione, che origina opulenza.
  • La linea Metallique rappresenta, invece, la parte più grafica e architettonica della collezione autunno inverno 2016 Arkimia. Gioielli Decò, realizzati in ottone dorato e acciaio, che incastrandosi con gusto e obliquamente, danno origine a forme sinuose, rese maggiormente evidenti da un cristallo sintetico che ricopre la costruzione metallica. In questa linea sia anelli che bracciali oversize abbracciano il corpo in maniera gradevole.
  • Infine la linea Metax. In questa linea Arkimia esprime al meglio la sua passione per i materiali innovativi, ecco perché la linea in questione risulta essere quella dall’ aspetto più minimalista, dove il materiale prende la parola ed esprime un linguaggio sofisticato e al tempo stesso immediato.
    Coco Chanel diceva: “Il lusso deve essere comodo, altrimenti non è lusso.” e, Arkimia  ha espresso tutto ciò tramite accessori moda da indossare ed ostentare in maniera disinvolta.

Gallerie Foto