Gas Jeans autunno inverno 2013-2014

Caterina Stabile

Gas Jeans autunno inverno 2013-2014

La collezione Gas Jeans autunno inverno 2013-2014 si articola in diverse linee, ognuna delle quali esprime al meglio la filosofia che guida il brand che sintetizza in sé diversi mood, passando dal dressy a quello seducente senza rinunciare ad un tocco stylish. Ciò che viene fuori da questo connubio di influenze è una proposta moda donna che suggerisce dei look decisi, strong e rock, che trae ispirazione dallo stile biker come si evince dall’uso di dettagli quali: le zip termosaldate, le toppe sui gomiti, i capi spalla che rivelano un taglio sartoriale, la presenza dell’immancabile chiodo in pelle nera proposto con la zip diagonale ed il collo a fascetta, tra i diversi modelli spicca il chiodo Merida con protezioni imbottite ed impunturate. Gas ha poi scelto una tavolozza cromatica in linea con il tema rock: domina il total black, ma non mancano pennellate di  bianco e diverse gradazioni di grigio, spiccano anche cenni di petrolio, aubergine, burgundy, senape.

Nella collezione Gas Jeans autunno inverno 2013-2014 non può mancare un capo cult del brand: il pantalone chino interpretato in una nuova versione che dà forma al modello Noland, con cinturino ribassato, dettagli sartoriali ed inserti lucidi.

La linea denim poi ripropone l’iconico modello 5 tasche Sax realizzato con una speciale tela con interno colorato ed esterno grigio che mostra dei particolari lavaggi che creano effetti di chiaro scuro e delle sfumature che si colorano di petrolio, aubergine, burgundy. L’anima rock di Gas viene espressa anche sul giacchino in lapin dall’effetto visone rasato e sul 5 tasche super skinny Sheyla, il legging in ecopelle e jersey a cui fa eco il modello jegging Sumatra dalla vestibilità skinny ma comoda.

Gas Jeans non rinuncia poi a delle mise più femminile all’insegna di un look bon ton, spazio quindi agli abbinamenti tra gonne morbide e blusa smanicate con lavorazione plissè, spuntano anche camicie con micro disegni cravatta, abiti dal mood new romantic e dei morbidi capi spalla in maglia di lana cotta con ampi revers e chiusura doppio petto con macro disegni e tagli a vivo, davvero chic poi il giubbino Warming.

Gallerie Foto