Game of Thrones, i look delle protagoniste della serie tv

Clarissa Cusimano

Game of Thrones look protagoniste serie tv

Con l’inizio della sesta stagione di Game of Thrones, rivediamo insieme i look delle protagoniste principali della serie tv, i cui costumi sono stati ideati ad hoc per loro dallo stilista di Maidstone Kent, Michele Carragher.

Game of Thrones look sansa stark

I look di Sansa Stark pensati da Michele Carragher non possono, purtroppo, mettere in evidenza la sua bellezza, in quanto sono atti a conferirle un’aria sempre malinconica e sottomessa. Durante il matrimonio con Tyrion Lannister, ad esempio, la ragazza indossava un abito monocromatico e serioso, che alternava unicamente la tonalità di marrone scuro a quella del beige sporco: la finalità dello stilista è stata quella di sottolineare la difficoltà del momento affrontato da Sansa.Game of Thrones look daenerys targaryen

Daenerys Targaryen è sicuramente il personaggio che può sfoggiare sempre look liberi da vincoli e davvero versatili. La regina dei Dothraki non deve sottostare ad alcun registro formale e di conseguenza spazia con le mise, utilizzando anche quelle dotate di scollature molto profonde e accattivanti. Michele Carragher idea sempre per lei abiti azzurri e celesti in segno di rispetto nei confronti di Drogo e della sua tribù e le fa indossare tessuti ricoperti da finte squame di drago, che aumentano la loro consistenza man mano che il potere dei suoi figli aumenta.
Game of Thrones look lady arryn

Il personaggio di Lisa Arryn indossa sempre degli abiti molto originali ed elaborati, tipici della stirpe degli Arryn. Abbandonati i costumi della casata natale dei Tully, che invece Catelyn Stark non ha mai dimenticato e ha sempre continuato a onorare, Lisa ha sin da subito deciso di agghindarsi con l’araldo del falcone, che continua a utilizzare anche quando sposa un’altra persona.

Game of Thrones look shae Shae è sicuramente il personaggio femminile di Game Of Thrones, tra i principali, che indossa gli abiti dai tessuti più sottili e meno elaborati. Michele Carragher ha ideato per lei indumenti comodi, vaporosi e leggeri, come leggera è la sua indole, in quanto interpreta il ruolo della prostituta e amante di Tyrion Lannister.

Michele Carragher ha realizzato dei costumi da sogno per le protagoniste di Game Of Thrones, serie tv giunta alla sua sesta stagione. Tra gli stili proposti, quelli di Cersei Lannister, Melisandre, Margaery Tyrell, Lisa Arryn, Sansa Stark, Shae e Daenerys Targaryen

Game of Thrones look melisandre

Melisandre è interpretata da una delle attrici più affascinanti della serie tv, Carice van Houten, la cui carnagione molto chiara le consente di vestire perfettamente i panni della “Sacerdotessa Rossa”. In Game Of Thrones, Michele Carragher ha ideato per lei abiti puntualmente rossi, costituiti da modelli molto simili tra di loro, che lasciano intravedere poche zone della pelle. Talvolta con il decollete in vista, Melisandre abbina spesso ai suoi indumenti delle collane molto vistose, che aumentano il suo fascino. Lo stilista copre molto questo personaggio, per mettere in risalto il contrasto tra la Donna Rossa abbigliata e la Melisandre spesso denudata e vestita soltanto dei suoi capelli rosso fuoco.Game of Thrones look cersei lannister

I costumi pensati da Michele Carragher per Cersei Lannister sono sempre molto sobri e adatti al suo ruolo da regina incontrastata. Lo stilista cerca sempre di utilizzare abiti dai colori accesi, che mettano in risalto i suoi capelli biondi, perfettamente abbinati allo stemma del leone, simbolo della casata dei Lannister. Cersei non indossa mai abiti scollati e non adatti alla sua età, ma predilige le gonne lunghe e ampie, che trascina spesso durante le passeggiare, e le maniche larghe.
Game of Thrones look margaery tyrell
Per il personaggio di Margaery Tyrell, Michele Carragher pensa sempre abiti molto raffinati, che costituiscono il connubio perfetto tra la sua sensualità e la sua dolcezza. L’abito in foto è stato chiamato dallo stilista “Finalmente Regina”: mostra un tripudio di docili rose, che nascondono, seppur non perfettamente, delle spine. Man mano che si sale verso la parte alta dell’abito, le rose si attorcigliano attorno alle corna di cervo, simbolo della casa Baratheon alla quale Margaery deve essere devota.

Gallerie Foto