Foulard primavera estate 2015 collezione Hermès

Caterina Stabile

Foulard primavera estate 2015 collezione Hermès

Per la primavera estate 2015 la griffe Hermès rinnova il suo prestigioso catalogo dedicato ai foulard affidandosi a delle colorazioni più calde ed intense per sposare in pieno il mood più spensierato della stagione calda proponendo degli accessori in grado di personalizzare in maniera fashion i look delle donne.

Foulard Hermes primavera estate 2015

La palette cromatica premia delle tonalità intense che sfumano sui toni del blu, delle diverse gradazioni dell’azzurro, del giallo e dell’arancio che tornano ricorsivamente su ogni modello della collezione.

La maison francese presenta non solo i tradizionali foulard ma anche modelli di carré e di maxi twill dall’allure più chic e ricercato, puntando su una classe senza tempo.

La scelta dei materiali è ricaduta principalmente sulla seta su cui campeggiano dei motivi iconici che hanno fatto la storia della maison francese, il restyling ha comunque interessato anche le stampe che vedono degli elementi innovativi. Tra gli accessori più rappresentativi di questa proposta firmata da Hermès ci sono i foulard con motivo equestre in colori inediti, spazio anche ai modelli della linea Kachinas e dallo stile etnico con motivi che si ispirano alla popolazione tribale degli Hopi, i foulard Clic Clac invece sono decorati da campiture di pois. Non passano inosservati poi i modelli percorsi da vivaci trame floreali oppure da fantasie con frutta, alcuni accessori invece fanno sfoggio di romantici petali ritagliati ed inseriti a mano sulla seta.

Hermes collezione foulard primavera estate 2015

Nella serie dedicata ai carré viene riproposto ancora una volta il modello iconico Astrologie di Françoise Faconnet, rivisitato in chiave moderna nella forma da Cyrille Diatkine. Passando poi alla linea dei maxi twill si mettono in evidenza dei modelli realizzati in seta dalle dimensioni 220×20, su cui sono proposte delle raffinate trame tra cui il disegno Eperon d’Or che sfuma sui toni del grigio, con protagonisti uccelli esotici ricamati ad ago in filo di seta ed impreziositi da perline in vetro.

Gallerie Foto