Fendi primavera estate 2018

Caterina Stabile

Fendi primavera estate 2018

La maison Fendi ha presentato una collezione moda per la primavera estate 2018 che fonde insieme due aspetti imprescindibili della cifra stilistica della casa di moda italiana: un fedele ancoraggio alla tradizione del brand ed una proiezione verso il futuro.

La creatività di Karl LagerfeldSilvia Venturini Fendi ha portato alla luce una linea di abbigliamento contemporanea ma al tempo stesso molto classica, questo concept si traduce in una selezioni di modelli che esprimono un look futuristico non riesce a rinnegare alcuni elementi che evocano il passato.

 

 

A fare da ponte tra contemporaneità e gusto vintage la maison chiama in causa l’originalità, spazio dunque ad una palette cromatica ricca di personalità in associazione a delle fantasie tropicali o con motivi multirighe, si mettono poi in evidenza degli accostamenti che giocano molto sui contrasti.

Moda primavera estate 2018 collezione Fendi

Tra le fila della collezione primavera estate 2018 firmata Fendi si incontrano delle soluzioni capaci di rispondere alle esigenze delle donne moderne dall’anima cosmopolita e dinamica, molto attente inoltre alla cura dei loro look. Tra i completi più interessanti si fanno notare abbinamenti tra gonne di lunghezza media dal design avvitato e bluse effetto mesh, seguono delle grintose gonne a ruota in pelle da indossare con camicie e maglie a righe. A proposito di righe, questa fantasia domina questa linea di abbigliamento, la casa di moda Fendi  declina questa fantasia su maglie, tailleur, abiti, calze combinando insieme varie scale cromatiche.

Tendenze moda Fendi primavera estate 2018

Gli altri elementi protagonisti di questa collezione stagionale sono: la pelle, gli inserti cut-out, gli abiti che scoprono le spalle, le trasparenze maliziose, le stampe floreali dal gusto tropicale. Nella linea dedicata agli abiti spuntano diversi modelli che riprendono l’atmosfera dei tramonti caldi per valorizzare una femminilità sbarazzina, entrano così in scena diversi vestiti dai tessuti morbidi e lunghi decorati da trame di piante e fiori tropicali, un allure più elegante accompagna invece alcuni modelli corti in colorazioni delicate come il nude in associazione ad effetti mesh e trasparenze, questi vestiti sono coordinati spesso con bomber o capispalla in pelliccia con grafica dei monogrammi della griffe.

Gallerie Foto