Fay collezione primavera estate 2012

Caterina Stabile

Fay collezione primavera estate 2012, abbigliamento 2012

Fay collezione primavera estate 2012. La collezione di Fay punta sull’eleganza, sulla versatilità e sulla perfetta vestibilità tre elementi che si ripropongono per ogni look sfoggiato: il risultato è una collezione raffinata e informale. Una collezione composta prevalentemente di capispalla, dove il gusto sportivo si coniuga con uno stile elegante proprio del brand Fay, che in questa collezione è stato reinterpretato dai due stilisti Tommaso Aquilano e Roberto Rimondi in chiave pratica, sofisticata, e spesso si fa menzione di un’influenza maschile, il tutto impreziosito da dettagli curati nei particolari come inserti in pelle a contrasto, eleganti impunture, tasche interne, piccoli bottoni gioiello. Anche se la collezione Fay per la primavera estate 2012 è incentrata sul capospalla, si trovano tra gli altri capi d’abbigliamento anche gonne e bermuda, camicie e shorts, magliette e pantaloni, maglie ed abiti.

Tra i capispalla comunque si fanno notare cardigan di cotone lavorati a grezzo, piumini di tessuto tecnico trapuntato davvero leggeri, cappotti di pelle scamosciata, mantelle di cashmere blu navy, giacchette di pelle d’ispirazione motociclistica, trench di gabardine, impalpabili parka, blazer, giacche e giacconi di drill di cotone o di tessuto tecnico in colori sgargianti. Trench e sahariane, infatti, sono proposti con forme nuove ed in tessuti moderni, come double di cashmere, nylon bicolore e seta lavata. La cromia della collezione mostra dei tocchi accesi di colore, ma si trovano anche le fantasie a stampa che richiamo uno stile bon ton tipico degli anni ’60.

Tra gli accessori, poi, si fanno notare le comode e pratiche shopping bag disponibili in vari colori e materiali differenti, come il misto lino e la pelle oppure la vernice e il velluto, impreziosite da cuciture a contrasto, brillanti ganci Fay e tracolle rimovibili. Ci sono anche delle raffinate pochette color block con dettagli di velluto e pelle, oppure tracolle dal sapore retrò realizzate in diversi materiali ma tutte deliziose e di grande impatto visivo.

Gallerie Foto