Etro collezione autunno inverno 2015

Caterina Stabile

Etro collezione autunno inverno 2015

Etro in vista della stagione fredda autunno inverno 2014-2015 ha ideato una collezione moda che risente di una profonda influenza gipsy, evocata dalla presenza di stampe caratteristiche animate da un mood tipicamente zingaresco, senza rinunciare però all’immancabile motivo paisley, marchio di fabbrica di diverse creazioni firmate dalla griffe reinterpretato sempre in veste inedita e fashion.

Tra i modelli più interessanti mandati in scena dal brand Etro si assiste ad un alternarsi tra capi di abbigliamento lavorati con ricami, che cedono il posto a stampe femminili in un continuo gioco di combinazioni attuate attraverso un mix and match studiato sapientemente per suggerire delle soluzioni femminili e di tendenza.

Veronica Etro ha riservato infatti una particolare cura agli elementi ricamati ed agli inserti decorati a mano con protagonisti file di perline tono su tono che creano delle decorazioni romantiche all’insegna di un effetto sparkling che rende gli outfit più femminili e ricercati. A questa ispirazione minimal chic fa da contraltare un mood più vivace e colorato: Etro evoca anche dei luoghi lontani come Tagikistan ed Uzbekistan proponendo delle fantasie caratterizzate da grafismi e disegni che caratterizzano la cultura gipsy ma i motivi stampati sono stati reinterpretati in maniera personale valorizzando così un’estetica ricercata e glamour.

Catalogo moda donna autunno inverno 2015 Etro

Nella collezione moda autunno inverno 2014-2015 i volumi nascono da delle forme essenziali e molto fluide, che danno

Abiti loungette, capispalla e accessori intriganti

forma a capi versatili e comfy quali abiti longuette realizzati principalmente in chiffon, lurex, tweed e seta, a cui si alternano delle creazioni più chic impreziosite da campiture di ricami e da applicazioni di perline. Nella sezione dei capispalla le giacche in tessuti caldi e morbidi passano in secondo piano perché si mettono in evidenza delle eleganti mantelle dal design maxi da avvolgere attorno al busto per lasciarsi scaldare da un caldo abbraccio. I diversi look vengono poi accompagnati da elementi complementari capaci di rendere ancora più personale ogni mise, si fanno così notare tra gli accessori più intriganti: cinture con dettagli vistosi, collane ovesize impreziosite da piccoli particolari e borse con tracolla dall’estetica ricca di decori.

Gallerie Foto