Essentiel moda 2014-2015 collezione autunno inverno

Caterina Stabile

Essentiel moda 2014-2015 collezione autunno inverno

Essentiel presenta per l’autunno inverno 2014-2015 una linea di abbigliamento realizzata con delle tecniche legate alla tradizione all’insegna di un mood moderno e variegato, impiegando materiali quali il neoprene, declinato su gonne disponibili in diverse varianti, premiando soprattutto i modelli di midi skirt, spazio anche a maglie, abiti, gonne e cappotti proposti nello stesso materiale.

Il brand belga ha realizzato diversi look metropolitani che vedono coordinarsi tra loro felpe o t-shirt a maniche corte con stampe jacquard e tapestry con pantaloni e gonne.

La linea è composta da capi basici che si ispirano anche alla moda degli anni ‘50 puntando sull’ abbinamento di felpe e pantaloni con campiture di pois e motivi in tartan declinato in verde. La griffe Essentiel ha inserito nella sua collezione moda femminile per la stagione autunno inverno 2014-2015 un cult rivisitato in versione più fashion e moderna: di fatto la fantasia mimetica dallo stile militare viene proposta in abbinamento a fantasie floreali dando forma a diversi capi di abbigliamento, la fantasia camouflage viene poi proposta in colori inediti come il cypress ed il cognac.

 

 

Tra gli altri elementi degni di nota di questa linea di abbigliamento Essentiel Antwerp è il maglione, un tipico capo invernale, realizzato proposto in diverse varianti ma sempre in lana grossa e con ricami in diversi colori, i pullover sono proposti  nella

Maglioni e capispalla caratterizzano la linea di abbigliamento del brand

variante oversize, ma anche in quella caratterizzata dal collo alto oppure da girocollo. La linea dedicata alla maglieria include anche delle originali maglie con code laterali e degli avvolgenti cardigan avvolgenti e morbidi. Nella serie dei capispalla Essentiel presenta diversi modelli di cappottini minimalisti, piumini con colorate fantasie floreali, parka alla moda, giacche decorate da lurex lamé e pellicce. Destano particolare interesse anche gli accessori scelti dal brand belga per completare i vari look e tra i dettagli più intriganti si mettono in evidenza: cappellini gioiello, bijoux oversize, lunghe collane con ciondoli vistosi.

Gallerie Foto