Ermanno Scervino collezione moda primavera estate 2018

Caterina Stabile

Ermanno Scervino collezione moda primavera estate 2018

La collezione moda Ermanno Scervino primavera estate 2018 celebra la femminilità mixando insieme elementi che in apparenza sembrano contrastanti, ma che prendono forma da una personale interpretazione di influenze diverse tessute insieme per dare forma a dei look grintosi oppure più girly.

 

 

Mood bucolico alquanto bon ton

Questa concentrazione di motivi tematici nasce dalla scelta di una ricca palette di colori con protagonisti tocchi di: nero, bianco, vermiglio, beige, verde prato, sfumature pastello. La griffe  ha investito anche su un’ampia selezione di materiali quali: pelle, cotone, popeline, maglina, gessato, duvet, tulle, seta, pizzo, chiffon, organza, jacquard. La proposta stagionale presentata da Ermanno Scervino include diversi abiti a fiori dal mood bucolico alquanto bon ton, spazio dunque a leggeri abiti in georgette impreziositi da trame di fiori e glicini da indossare con camicette in pelle. Seguono diverse versioni moderne dei petticoats realizzati in pizzo in colorazioni pastello spesso proposti in abbinamento con leggere magliette dai colori vivaci, i modelli di t-shirt vengono poi indossati in coordinato con giacche maschili.

Il capo cult di questa collezione moda è la sottoveste che si apre a diverse rivisitazioni che puntano su un gioco armonioso di contrasti.

Si fanno notare diversi modelli in satin dal design sensuale seguono alcune sottovesti in seta da indossare con disinvoltura con una camicia di pelle, un bomber dallo stile grintoso oppure con un piumino dalla vestibilità oversize in colorazioni decise; i modelli di sottoveste più ricercati prevedono inserti di pizzo oppure applicazioni di cristalli. Si fanno notare anche dei look dallo stile androgino con protagonista lo smoking sdrammatizzato da sfumature pastello in coordinato con spolverini in organza tono su tono.

Collezione moda primavera estate 2018 Ermanno Scervino

Nella collezione moda presentata dal brand Ermanno Scervino per la stagione calda primavera estate 2018 si mettono in evidenza anche gli accessori a partire dagli stiletti stringati realizzati in pelle che vengono allacciati con una serie di morbidi nastri, passando per delle ricercate pochettes di pelle con fibbia décor dalle dimensioni minute per arrivare agli eleganti guanti di tulle lunghi fino al gomito.

Gallerie Foto