Emilio Pucci 2017 autunno inverno: Le proposte della Milano Moda Donna

Caterina Stabile

Emilio Pucci 2017 autunno inverno: Le proposte della Milano Moda Donna, Tendenze moda autunno inverno 2017, Moda 2017, Moda donna 2016-17 autunno inverno

Il fashion brand Emilio Pucci ha pensato per la stagione autunno inverno 2016-2017 ad una collezione moda che inneggia la modernità,  senza rinunciare a delle citazioni d’antan: le creazioni di Massimo Giorgetti si innestano dal solco della tradizione ma guardano anche al futuro.

Si delinea così una linea di abbigliamento dallo stile casual, pensata per una donna sportiva e dinamica, che non rinuncia a mise più femminili e ricercate.

 

 

Entrano così in scena diverse jumsuit dal design aderente in lycra dal mood sportivo che richiama l’estetica delle tute da sci dallo stile che ricorda molto gli anni ‘50, seguono diversi abiti stampati in colorazioni fashion che assumono anche la forma di camice lunghe dal taglio squadrato e lineare, a cui fanno eco dei raffinati modelli di dei tailleur. Per la quotidianità la griffe suggerisce coordinati formati da maglioni con lo scollo a V dalla vestibilità oversize, oppure da dolcevita con le zip da indossare con gonne morbide su cui campeggiano fantasie geometriche oppure con dei pantaloni con zip sulle gambe, spazio anche a vari pantaloni decorati da fantasie, questi modelli aderenti si fermano ben sopra alla caviglia lasciando scoperta gamba che mostra il calzino.

Look autunno inverno 2016 2017 Emilio Pucci

La collezione moda autunno inverno 2016-2017 firmata Emilio Pucci  si affida ad una tavolozza cromatica che ospita pennellate pastello in combinazione a tocchi dark premiando colori quali: l’azzurro polvere, il rosa cipria, il corallo, il bianco, il marrone, il viola. La collezione prevede anche diverse tipologie di cappotti dalla vestibilità oversize dal look minimal chic doppio petto in colorazioni soft oppure nella versione con fantasie stampate effetto patchwork con motivi che ricordano la natura.

Milano Moda Donna 2017 autunno inverno Sfilata Emilio Pucci

I diversi outfit mandati in scena da Massimo Giorgetti sono completati da accessori fashion grintosi come ad esempio delle androgene stringate decorate con applicazioni di borchiette, seguono poi delle scarpe dalla punta allungata dal finish lucido o con dettagli glamour che conferiscono alla tomaia un aspetto alquanto estroso, si fanno notare anche delle tracolline multicolor dal perimetro geometrico.

Credit photo: Fanpage

Gallerie Foto