Elisabetta Franchi collezione autunno inverno 2015

Caterina Stabile

Elisabetta Franchi collezione autunno inverno 2015

Elisabetta Franchi ha presentato una proposta moda per il prossimo autunno inverno 2014-2015 alquanto variegata, affidandosi ad un’estetica elegante interprete di uno stile bon ton a cui però si alternano anche delle mise più sporty da sfoggiare per le uscite quotidiane.

Il brand italiano si fa promotore di una femminilità sfaccettata che ama valorizzare le forme femminile attraverso un design avvolgente ma che a volte preferisce indossare dei capi più comfy nell’arco dell’intera giornata.

Alla ricca scelta di tessuti, infatti si spazia raso, pizzo, tulle, satin, jersey, lana, pelliccia,  si associa anche un cangiante palette

Ricca scelta di tessuti, dove il bianco e il nero predominano, ma…

cromatica, dove si assiste ad un certo predominio del bianco e del nero, che a volte cedono il posto a pennellate più intense di colore che sfumano sui toni del rosso papavero, del viola soft per poi approdare a delicate sfumature di rosa cipria, pesca, beige ed ocra. Alla tinta unita si alternano motivi print che danno vita a delle raffinate stampe multicolor oppure a dei suggestivi disegni astratti che mixano insieme  diverse cromie. Nella collezione moda targata Elisabetta Franchi alcuni look evocano uno stile retrò interpretato servendosi dell’accostamento tra bianco e nero, proposti in combinazione creando un gioco cromatico sale e pepe, di cui sono un evidente esempio i diversi minidress dal taglio minimal chic ed i coordinati formati da giacche e pantaloni o gonne che puntano su una silhouette stretta sul punto vita.

Sfilata autunno inverno 2015 Elisabetta Franchi

Moda donna autunno inverno 2015 Elisabatta Franchi

Il brand suggerisce diverse soluzioni sbarazzine nella sua linea di abbigliamento autunno inverno 2014-2015 che esprimono un’estetica chic e sofisticata proponendo completi formati da maglioncini e gonne corte oppure longuette lineari, a cui fanno eco degli outfit più urban e sportivi caratterizzati dalla presenza di morbide felpe in neoprene dalla vestibilità quasi oversize da indossare con maliziose minigonne per un look che non fa passare inosservate.

 

Gallerie Foto