Dsquared collezione primavera estate 2012

Caterina Stabile

dsquared collezione primavera estate 2012

Dsquared collezione primavera estate 2012. Trasferitisi in Italia a lavorare per Versace e poi Diesel, i gemelli canadesi Dean e Dan Caten creano la loro linea a Milano nel 1994, da subito il loro stile ironico e moderno si fa notare e conquista la sua schiera di fashioniste. Famosi per le loro sfilate piene di energia, il duo di designer ama i soggetti irriverenti, per questo la loro linea guida è rivolta a creare humour e fantasia che fanno tendenza.

La collezione primavera estate 2012 è stata pensata per una donna rock, sexy e provocante che costruisce il suo look su un abbigliamento in cui sono indispensabili: shorts in denim, jeans, maglie colorate, giacche in pelle, camicie maschili, abiti lunghi e colorati dallo stile gitano. Donne dallo stile deciso, dominato dai colori arancio, magenta, verde, giallo e viola con immancabili stampe animalier e qualche bandiera americana da presentare sulle t-shirt. Non mancano gli accessori, stivali da pioggia con il tacco, cappelli e tracolle, per una donna davvero ribelle.

I gemelli canadesi di Dsquared2 nella sfilata primavera estate 2012 hanno attirato particolarmente l’attenzione proponendo una serie di modelli di stivali anti-pioggia con tacco: un mix tra ironia e seducente provocazione. La collezione primavera estate firmata Dsquared2 non passa poi di certo inosservata per la scelta dei colori sgargianti e shocking che esaltano i capi d’abbigliamento ed anche gli accessori.

Dsquared2 propone un look fatto di strati e giochi cromatici ed allo stivale anti-pioggia abbina dei maxi gambaletti di cotone in toni fluo come il giallo e il tangerine tango indossati a gamba nuda con mini short di stampo vintage e gilet frangiatissimi per un risultato city country o gonnelloni d’ispirazione boho a righe multicolor per un effetto finale da novella hippy. In una collezione che è un inno alla briosa e spensierata moda, la variante più estrosa è data comunque dal matching del rain boot con il trikini hot, una scelta che una donna ironica e decisa osa fare per farsi notare e farsi copiare.

Gallerie Foto