Dolce & Gabbana tendenze occhiali da sole primavera estate 2015

Caterina Stabile

Dolce & Gabbana tendenze occhiali da sole primavera estate 2015

La collezione occhiali da sole primavera estate 2015 firmata Dolce & Gabbana si popola di diverse montature da vamp dal sapore retrò a cui si alternano modelli dall’allure più ricercato e moderno dal design unisex.

La griffe ha realizzato diversi sunglasses dallo stile spiccatamente femminile che danno forma a montature oversize, dal taglio cat eye e dalla caratteristica montatura a farfalla, non mancano poi dei modelli più sobri e classici dal design squadrato.

 

 

Modelli femminili e romantici

Per quanto riguarda la scelta cromatica del brand punta sul color block affidandosi a delle tonalità essenziali che spaziano dalla classicità del marrone e del nero a cui fanno eco delle cromie più vivaci che sfumano sui toni del rosa a partire dal rosa cipria, spazio anche a pennellate di fucsia, burgundy e color marsala. Tra le fila degli occhiali da sole Dolce & Gabbana femminili si fanno notare delle romantiche declinazioni con superficie percorsa da colorate stampe floreali che percorrono l’esterno e l’interno delle montature, concentrandosi principalmente nella zona delle stanghette. Entrano in scena anche modelli dalla forma pantos con frontale in acetato ed aste a contrasto in metallo ma con terminali plastici. La griffe italiana suggerisce diversi accessori con finitura marble puntando essenzialmente sulle tonalità del marrone, del grigio, a cui si aggiungono modelli con montatura tartarugata.

Occhiali da sole Dolce e Gabbana collezione primavera estate 2015

Anche occhiali da sole per uomo

Gli occhiali da sole Dolce & Gabbana da uomo puntano su un design moderno ed incisivo, si tratta di accessori proposti in metallo disponibili nella forma aviator con frontali rivisitati, seguono poi delle creazioni dalla montatura più squadrata e lenti chiare, sfumate o specchiate, in linea con le tendenze stagionali non mancano modelli in acetato disponibili nella declinazione dalla forma rettangolare, non mancano modelli squadrati anche oversize. Per quanto riguarda invece la scelta dei colori, gli occhiali da sole maschili targati Dolce & Gabbana sfumano sui toni del marrone, del nero, del blu e del bianco latte.

Gallerie Foto