Dolce e Gabbana autunno inverno 2014

Mariella D'Ippolito
Sfilata-D&G-2014, moda utunno inverno 2013 2014

Sfilata D&G 2014

La tradizione della Sicilia bizantina, si proietta sulla collezione moda donna di Dolce e Gabbana per l’autunno inverno 2013/2014.  Si basa su una collezione dai toni del rosso e dell’oro e, non rinuncia alla corona come accessorio must di stagione. Una collezione autunno inverno 2014 che vede, appunto, la donna come una regina, dagli abiti lussuosi e sofisticati.

Dolce-e-Gabbana-2014

Dolce & Gabbana 2014

I  mosaici di Monreale diventano il punto di partenza della collezione, presentando,  perciò, ancora una volta,  la sfilata come  un tributo all’artigiano siculo che gioca a disegnare con lana e organza di seta,  una serie di figure ieratiche, di gemme e di broccati.  Uno stile barocco e scenografico,  che si compone di lunghissimi abiti a maniche lunghe, maxi t-shirt con maniche larghe e stampa, top in pizzo, cappotti larghi che sembrano mantelle e completi giacca e gonne corte in grigio.

dolce e gabbana autunno inverno 2014,Sfilata-D&G-2014

Dolce & Gabbana 2014

Non mancano giacche e abiti che segnano il punto vita, giacche con il doppio orlo che si apre delicatamente a fiore, cappotti damascati e abiti in pizzo nero. Il must have  della collezione è il top bustier in oro, che sembra una vera e propria scultura. Le silhouette degli abiti è minimal, per non eccedere nel lusso troppo sfrontato. Ma  Dolce & Gabbana compongono anche  una collezione di tailleur con giacche rigide e a peplo, di abiti di taglio lineare in pizzo e di capi in tweed e spinati inglesi.

 

Sfilata-autunno-inverno-2014-D&G

Sfilata autunno inverno 2014 D&G

Anche gli  accessori, borse e scarpe, ricordano le bellissime decorazioni dell’interno della Cattedrale di Monreale.

Oltre alle corone in oro, già ricordate, le modelle indossano anche accessori a forma di croce, scarpe a punta o sandali con zeppe altissime, oltre che deliziose mary jane rosse, dallo stile molto bon ton. E ancora, maxi cinture in oro e pochette gold, oltre a handbag più capienti.

Dolce-&-Gabbana-2014

Dolce & Gabbana 2014

Tra gli accessori, ricordiamo un ulteriore must di stagione rappresentato da gioielli che trasformano la donna in un icona, vero proprio ponte tra sacro e profano, infatti orecchini a grappoli di pietre dure, tiare imperiali, rosari e croci in madreperla, ne sono un esempio.

Gallerie Foto