Dolce e Gabbana e gli accessori moda della collezione 2017

Clarissa Cusimano

Dolce e Gabbana lancia innumerevoli accessori must have del 2017, che rielaborano l’immaginario di donna seriosa degli ultimi anni, per introdurre uno stile caparbio e coraggioso, mascherato da bon ton. Tra questi vi sono gli accessori per capelli, eccentrici protagonisti, ma anche scarpe e borse mini molto deliziose.

Dolce e Gabbana accessori moda collezione 2017

Dolce e Gabbana ha proposto, per questa nuova collezione 2017, degli accessori ricchi di dettagli e di punti rilevanti, che si mettono assolutamente al centro dell’attenzione in ogni tipo di outfit. Come altre maison, Dolce e Gabbana non esclude il pandan e, ad esempio, abbina delle deliziose ballerine rosa con cinturino, ricche di paillettes, a borse delle medesime tonalità. La femminilità è la chiave di tutto, e lo stile seducente viene ben mascherato da un’ironia infantile che gli occhi più arguti riescono a tradurre in sensualità.

Dolce e Gabbana accessori moda collezione 2017

Tra gli accessori per capelli del 2017, compaiono vari cappelli di lana, realizzati in due tonalità (in questo caso il nero e il bianco), ricchi di dettagli come vistose fibbie di diversi colori e frange che scendono lungo la fronte quasi fossero capelli veri. Altrettanto vistose sono le fasce, che cingono il capo adornando i capelli: fiori in tessuto, foglie di plastica e fiocchi arricchiti da glitter e da paillettes, per un look sempre eccentrico.

Dolce e Gabbana accessori moda collezione 2017

I bauletti sono l’altro must have del 2017, come quello violetto in foto, realizzato come un vero e proprio baule: da un lato un morbido cuscinetto, che risulta il cuore dell’accessorio, dall’altro bordi in legno, arricchiti da piccole fibbie e bottoni. La borsa in questione èstata abbinata da Dolce e Gabbana a ballerine con cinturino della medesima colorazione. Le calzature sono state realizzate con un tessuto lucido e arricchite da fiori dai dettagli brillanti e metallici.

Gallerie Foto