Dior e la collezione autunno – inverno 2016 / 2017

Clarissa Cusimano

La maison di Christian Dior mostra le sue innovative idee pensate per la nuova collezione autunno – inverno 2016 / 2017. Eccentriche, femminili, capricciose, queste le donne proposte dal brand durante la sfilata di presentazione.

Dior collezione autunno - inverno 2016 / 2017

La collezione proposta da Dior per l’autunno e per l’inverno 2016 / 2017 è costituita come da sagome nere e croccanti, poste su fogli di carta bianca, dai quali riescono a prendere vita. I tessuti adoperati dalla maison sono particolarmente densi, strutturati, ricamati e trapuntati. Si tratta di velluti dipinti a mano Devore oppure di jacquard completamente rivisitati nel colore e ispirati a uno dei bozzetti più iconici di Monsieur Dior, quello del vestito Ice Cream.

Nella collezione proposta dal noto brand non mancano i tessuti colmi di frammenti di colore e i motivi ricamati in cima a stampe animalier. La donna proposta da Dior sembra una creatura davvero femminile ed eccentrica, che con il suo appeal seducente riesce a ribellarsi, portando avanti la missione di dominio incontrastato sul territorio selvaggio che la circonda.

Dior collezione autunno - inverno 2016 / 2017

Dior gioca sopratutto con le scollature dal fascino seducente e con i drappeggi sulle spalle, che conducono a una sorta di vedo non vedo davvero sensuale. Le linee stilistiche create da Dior portano all’emergere di volumi e di sagome, scaturiti dall’importante influenza della sartoria, che si sta sempre di più dedicando al rapporto tra l’esploratore urbano che si addentra nelle giungle selvagge. Le sagome di Dior possiedono volumi davvero generosi, che definiscono la nuova realtà della donna Dior, che è adesso libera, dinamica, attuale e intuitiva.

Dior collezione autunno - inverno 2016 / 2017

A coronamento della collezione di Dior non mancano gli accessori, come anelli e orecchini con clip; borse con portafogli perfettamente abbinate a occhiali da sole, costituiti dalla medesima trama. La vera nuova icona di Dior è un sacchetto interamente ricamato e intessuto con pelle di struzzo, di coccodrillo e lucertola, i quali mescolati tra loro creano un effetto estetico di impatto e davvero esotico.

Gallerie Foto