Desigual primavera estate 2012

Caterina Stabile

desigual primavera estate 2012Desigual primavera estate 2012. Il brand spagnolo denominato Desigual basa il suo concetto di moda sulla dinamica delle “diseguaglianze” per rendere ogni capo d’abbigliamento ed accessorio esclusivo nella sua originale essenza. La collezione Desigual per la primavera estate 2012 si riempe di colori e fantasia presentando un ricco assortimento di capi adatti da portare durante la bella stagione. Anche per la primavera estate 2012 Desigual non modifica la filosofia che da anni caratterizza il marchio. Nella collezione, si trovano soprattutto maglie e vestiti, non mancano poi gonne, pantaloni e giacche, ed ancora tanti ed estrosi accessori come le divertenti borse su cui campeggiano fantasie svolazzanti e vivaci che hanno il sapore ed il colore della primavera. Si trovano modelli come: maglie larghe che lasciano scoperta una spalla, gonne jeans in tessuto patchwork, abiti lunghi e corti con il coloratissimo tema del pavone, pantaloni larghi con cavallo basso e soprabiti leggeri adatti ad una donna eccentrica e spiritosa.

Il brand spagnolo quest’anno si è ispirato a due Paesi totalmente differenti tra loro: Brasile e Grecia. Si chiama, infatti, Brasil la linea ispirata al Paese sudamericano, in una proposta d’abbigliamento in cui trionfano i colori tipici del Brasile il verde e l’oro. La linea Greece, invece, trae ispirazione dalla Grecia ed i capi di abbigliamento si caratterizzano per la presenza dei colori di questa nazione: protagonisti qui sono il bianco ed i mix di diverse tonalità dell’azzurro. Mentre stampe a righe con dettagli floreali si trovano ad impreziosire alcune delle borse, stile cartella a mano e tracolla, e décolleté navy con zeppa. Desigual si conferma un marchio all’insegna della creatività e dell’originalità, come si evince in particolare dalla linea “New & Good” che enfatizza le caratteristiche di freschezza e assoluta novità delle ultime tendenze  moda.

La linea più interessante è quella che trae ispirazione dal magico mondo circense del Cirque du Soleil con particolari presi in prestito dall’abbigliamento degli artisti del famoso Cirque. Qui fantasie optical e facce da pagliaccio viaggiano sul filo del surreale e dell’onirico. Una grande attenzione è stata data ai dettagli come i bordini delle giacche o i bottoni che riprendono i disegni colorati di quel mondo incantato, o le sottogonne in tulle colorato. Infine, la linea Night fa sentire l’influenza dell’atmosfera creata dalla notte e mostra delle linee più dark ed eleganti, adatte per un look da sfoggiare quando cala l’oscurità.

Nella collezione Desigual primavera estate 2012 grande spazio è stato concesso agli accessori come i bellissimi bangles, i bracciali rigidi, che Desigual propone in versione mix e multicolor.

Gallerie Foto