CristinaEffe collezione moda primavera estate 2016

Caterina Stabile

CristinaEffe collezione moda primavera estate 2016

La collezione moda primavera estate 2016 suggerita dalla griffe CristinaEffe si articola in diversi mood che danno forma a dei look  dallo stile femminile e versatile per accontentare un ampio target di donne.

Tra le diverse influenze scelte dalla griffe per questa linea di abbigliamento vengono evocati dei forti cenni della moda vintage che richiamano gli anni ’50 e gli anni ’60. 
  • Dello stile Sixties viene ripreso il coral rouge ed un design capace di valorizzare le forme delle donne con seduzione
  • Si ispirano allo stile Fifties gli accostamenti cromatici che giocano con il bianco e nero investendo su un’eleganza ed una classe dal fascino iconico

 

 

Il brand ha proposto tra le diverse linee tematiche la linea Dragonfly, caratterizzata dal romanticismo e da una palette di colori delicati lasciando grande visibilità al bianco, su questi capi torna spesso la libellula, allegoria di libertà e leggerezza, spazio poi e giochi di trasparenze sensuali. Nella collezione moda targata CristinaEffe presentata per la stagione primavera estate 2016 si fanno notare anche i modelli della serie Saint Tropez, con protagonisti abiti e completi animati da uno stile girly e sbarazzino che ben si adatta con le atmosfere vacanziere.

Collezione moda primavera estate 2016 CristinaEffe

Si fanno poi notare diverse creazioni ispirate allo stile bohemien che danno forma a sinuosi abiti percorsi da trasparenze sofisticate a cui seguono dei completi easy chic oppure più sofisticati, senza rinunciare ad una ventata di vivacità grazie all’influenza pop che caratterizza outfit composti da t-shirt in colori accesi decorati da stampe astratte, fantasie floreali e motivi optical, da indossare con pantaloni culotte. Seguono diversi capi di abbigliamento in black & white, si tratta di maglie, camicie, top e minidress percorsi da campiture di pois dal sapore vintage, trame floreali sobrie, motivi a righe e fantasia Vichy in rigoroso accostamento cromatico in bianco e nero.

CristinaEffe abbigliamento primavera estate 2016

Una sferzata di colore è offerta dalla scelta del coral rouge che invita le donne a sfoggiare un tocco di seduzione più intrigante, compongono questa sezione cromatica diversi capi topwear che assumono le forme di top con volant a giromaniche oppure percorsi da una profonda scollatura b-side, a cui fanno eco dei seducenti abiti lunghi e diversi capi con trama geometrica di bianco, nero e rosso.

Gallerie Foto