Come vestirti per la cena di Natale tra colleghi

Valeria Iavarone

Come vestirti per la cena di Natale tra colleghi, Outfit Natale 2015-2016, Abbigliamento Natale 2015-2016, Idee vestiti Natale 2015-2016, Vestiti Natale 2015-2016, Abito con fiocco Gaudi, Collezione moda Camomilla, Artigli 2016

La cena natalizia aziendale è un classico che si ripete tutti gli anni. Scambiarsi gli auguri e festeggiare tutti insieme prima delle festività è un’usanza molto apprezzata tra i colleghi.

Brindare al nuovo anno e all’arrivo del Natale con i colleghi d’ufficio non è un’occasione da sottovalutare.

 

 

Inoltre, è bene tenere a mente che ci sarà anche il capo, non vorrete certo sembrare delle sciattone che hanno messo la prima cosa trovata?Sicuramente saputa la data e la location subito entrerete nel pallone alla ricerca di cosa indossare. Ricordate che tutto dipende dal contesto lavorativo in cui lavorate.

  • Se siete dei dipendenti di uffici importanti come la banca, uno studio d’avvocatura, un’azienda commerciale o uno studio medico, sicuramente non potrete presentarvi peggio di come andate a lavoro tutti i gironi. Per la cena di Natale aziendale “formale” potete indossare dei pantaloni a sigaretta a vita alta con blusa e blazer. Potete osare con gli accessori che quotidianamente non mettete come degli orecchini argentati o dorati che richiamano il Natale oppure un bel rossetto rosso opaco. Ideale anche il classico tubino nero oppure rosso con scalda cuore o giacca. I tacchi sono ammessi ma restando su una lunghezza media ed evitando quelli a spillo.
  • Se invece lavorate in uno studio grafico, di comunicazione o in una situazione dove normalmente vestite con il jeans oppure mettete gli bermuda in estate, e la location non è importante, potete puntare tutto sul jeans. Per sentirsi diverse dal solito, potete optare per un leggings nero, maxi abito colorato e ballerine. Arricchite il look con collane lunghe nere o dorate.  Nel caso in cui preferite indossare le scarpe con il tacco, perfetti i tronchetti di camoscio.

Abbigliamento Natale 2015-2016

Ovviamente per la cena di Natale aziendale bandita tuta, scarpe da ginnastica e look improvvisati.

Gallerie Foto