Collezione Primadonna primavera estate 2012

Caterina Stabile

Collezione Primadonna primavera estate 2012

Collezione Primadonna primavera estate 2012.La collezione Primadonna punta sui colori di tendenza che allietano la stagione primavera estate 2012 e sull’uso di materiali naturali come la corda e la stoffa ma si trovano anche diversi modelli in vernice, scamosciato, pitonato e leopardato. Si assiste ad un’esplosione di colori vivaci che si affiancano alle tonalità pastello, è facile vedere del rosa confetto, del verde oliva, e poi ancora blu royal, azzurro, verde acqua ed arancione. Questo arcobaleno di colori invade decolleté con tacco e plateau in vernice ed il resto scamosciato, scarpe in vernice con tacco e plateau in pelle, sandali con fascette, oppure decolleté con il laccio alla caviglia. Un’influenza vintage si fa notare in modelli diversi come l’opentoe con la zeppa alta colorata e laccio alla caviglia. Accanto a modelli con tacco vertiginoso si trovano pure delle scarpe realizzate in leopardato con micro tacco che fanno però parlare di sé per la tonalità gialla o verde.

scarpe-primavera-estate-2012-primadonnaIl diktat della collezione Primadonna per l’estate 2012 è vernice, la si trova abbinata al sughero come nella scarpa con la zeppa o nell’intreccio del laccio alla caviglia. Le donne che amano il look sportivo possono trovare una soluzione ideale nelle ballerine in stoffa con laccio in stringa sul davanti, o nelle sneakers classiche o in quelle alte. Ci sono anche modelli comodi come lo scarponcino nella versione color sabbia o marrone con le cinghie, ma ci sono anche gli stivali estivi con un tacco di altezza media.

Per chi non ama i colori intensi può optare per il classico blu oppure il color tortora, che colorano alcuni modelli di scarpe da vela, quelle con la suola a pallini, oppure i tronchetti morbidi sportivi proposti nei colori blu e tortora. Chi ama la sobrietà dello stile classico, può puntare sul nero che si ritrova su sandali, ballerine e decolleté opentoe con tallone scoperto, con le fasce che si intrecciano sul piede sino a salire alla caviglia. Per l’estate non possono poi mancare le infradito: alte e colorate, piene di strass, con fiori colorati, flat; ed ancora si possono scegliere le zeppe a strisce bianche e rosse oppure il sughero in abbinamento a fasce multicolor.

Per quanto riguarda le borse Primadonna ha ideato una collezione di accessori pratici e sportivi che mostrano una particolare attenzione nei confronti dei dettagli senza esagerare: passanti ed anelli ad impreziosire le borse. La vernice si fa vedere anche su pochette e su clutch, ma ci sono anche modelli in pelle; tra le tante borse presenti nella collezione Primadonna primavera estate 2012 si trovano inoltre maxi bag in colori vivaci come verde, arancio, giallo con una nappa a decoro, ed ancora borse patchwork multicolor o pochette bicolor.

Gallerie Foto