Collezione moda 2016 Edward Achour autunno inverno

Mariella D'Ippolito

Collezione moda 2016 Edward Achour autunno inverno

La collezione moda autunno inverno 2015-2016 di Edward Achour, è caratterizzata da abiti che vogliono rendere omaggio agl’anni ’50 e ’60.

Tailleur con gonne corte ma anche short, riprendono quel favoloso periodo, che vede la donna uscire dal grigiore degli anni che l’hanno preceduta, ed esce in scena, presentandosi come una bambola.

 

 

Infatti la linea di abbigliamento proposta da Achour, sembra aver frugato nell’ armadio delle bambole, dove differenti outfit vengono enfatizzati, non solo dagli accessori decorativi, in metallo, ma da calzature e soprattutto da un beauty look alla Brigitte Bardot.

Edward Achour autunno inverno collezione 2016

Analizzando nel particolare la linea di abbigliamento proposta per l’ autunno inverno 2016 da Edward Achour, vediamo come la delicatezza e la sensualità del pizzo assume proporzioni inaspettate, come il neoprene e la pelle utilizzate per gran parte degli outfit, dai minidress alle calzamaglie, avvolgendo il corpo in “Cineserie seducenti”. Interessante, infatti, è notare come il taglio sartoriale dallo stile retrò, ben si mixa ai tessuti contemporanei, enfatizzando e reinventando lo stile fetish sartorialmente pensato per una donna moderna, eccentrica e dolcemente femminile, al tempo stesso. Minidress e minigonne, si completano con giacche lunghe fino ai fianchi, spesso arricchite da decorazioni con catene o da applicazioni floreali.

Edward Achour 2016 collezione autunno inverno

Colori predominanti sono il bianco e il nero, che denotano l’ eleganza per eccellenza, ma che nel contesto, esaltano decorazioni e tagli, tramite il loro netto contrasto. Per ciò che concerne i tessuti, oltre al neoprene e alla pelle, citata precedentemente, che viene ostentata in tutto il suo essere, in maniera femminile, notiamo il tweed, la seta, usata per le camicie, lo chiffon per l’ abito a tunica.

Gallerie Foto