Collezione autunno inverno 2013 Mango

Caterina Stabile

Collezione autunno inverno 2013 Mango, moda abbigliamento 2013

Collezione autunno inverno 2013 Mango. Per il prossimo autunno inverno 2013 la catena low-cost spagnola Mango propone dei dettagli military chic che si sposano con un abbigliamento dallo stampo più mascolino, di cui è diretta espressione lo smoking nero con papillon ton sur ton, ma anche i completi giacca e pantalone. Una collezione autunno inverno 2012-13 che presenta delle linee nette e pulite, proponendo dei look classici, con qualche modello oversize e piccoli spruzzi di gusto un po’ retrò che guarda agli anni Settanta: i pantaloni larghi, i cappottoni lunghi fino ai piedi ne sono un esempio autentico, mentre non passano inosservati alcuni

Gli abiti poi dichiarano la loro diretta ispirazione a forme architettoniche che creano nuovi volumi, specie nelle maniche e sui fianchi. Una collezione che mixa il bianco con il nero o li presenta singolarmente come i completi neri o bianchi.

Mango, che dedica la sua collezione ad una donna sofisticata, ironica, sensuale ed elegante, per la sera ha realizzato dei maxi dress che esibiscono delle tonalità davvero trendy: oro e nero su tutti. Le stampe animalier si ritrovano, invece, su gonne lunghe dagli spacchi vertiginosi e soprattutto sui pantaloni; infatti le stampe saranno particolarmente di moda durante la stagione autunno inverno 2012-2013. La collezione presentata da Mango ama, inoltre, i dettagli artistici che rendono unico ogni look, davvero bello il modello in stile harem in cotone elasticizzato e stampa etno chic, come il modello palazzo in cotone fantasia jacquard, che evocano gli anni Settanta.

Tra gli accessori della collezione Mango per la stagione autunno inverno 2012-2013 si fanno notare i guanti di pelle, i cappelli, gli stivali lunghi fin sopra le ginocchia ma anhe gli stivaletti corti.

Gallerie Foto