Moda 2018 autunno inverno: cintura in primo piano

Caterina Stabile

Moda 2018 autunno inverno: cintura in primo piano

Le fashioniste sanno bene l’importanza giocata da un dettaglio nel look e per questa ragione cercano di anticipare le tendenze moda delle prossime stagioni per non presentarsi impreparate, per quanto riguarda gli accessori must have da poter indossare nel corso della stagione autunno inverno 2017-2018 si assiste al ritorno della cintura.

Questo accessorio moda è stato proposto in diverse interpretazioni e materiali dagli stilisti di moda, ma a destare maggiore curiosità sono i nuovi modi indicati per portare con stile la cintura.

Chi ama la sobrietà può optare per le versioni sottili con fibbia in metallo da indossare su un abito lungo o corto giocando su un accordo cromatico oppure su un marcato contrasto visivo; ritornano alla grande le cinture oversize da portare su un pantalone a vita alta in un colore a contrasto, si tratta di modelli discreti che ricordano i modelli in cuoio o pelle degli uomini. Se invece si è alla ricerca di un accessorio più vistoso e fashion allora la scelta si deve orientare verso le cinture oversize in pelliccia, elastiche oppure in pelle opaca o lucida decorate da elementi gioiello ma anche da applicazioni di borchiette e fiori tridimensionali, su alcuni modelli si ritrovano come elementi decorativi farfalle, uccelli, insetti ed altri animali stilizzati.

Cinture maxi 2018 tendenza autunno inverno

Tra i modelli più interessanti suggeriti per la stagione autunno inverno 2017-2018 si mettono in evidenza delle cinture che incorporano dei marsupi piatti ma capienti mixando insieme stile glamour e praticità. Si conferma un dettaglio bon ton la cintura maxi liscia da indossare sopra il cappotto dal taglio sartoriale, in questo caso gli stilisti hanno pensato a delle creazioni minimal chic senza fibbia ma con semplice passante che blocca l’estremità della cinta. Chi cerca invece un dettaglio grintoso può optare per delle varianti ricamate oppure percorse allo over da trame maculate oppure animalier, davvero ricercate le interpretazioni vistose che ricordano il corsetto e quelle composte da maglie su cui si appendono dei ciondoli con diversi motivi tematici.

Gallerie Foto