Christian Dior autunno inverno 2014

Mariella D'Ippolito
Dior-autunno-inverno-2014

Sfilata Dior autunno inverno 2014

Christian Dior autunno inverno 2014. La sfilata per l’ autunno inverno 2014, realizzata da  Raf Simons per Christian Dior alla settimana della moda di Parigi propone una donna elegante e senza tempo, capace di conquistare con sensualità discreta senza mai scendere nel volgare. Si parte da un’ambientazione realizzata con sfere a specchio giganti  che in maniera onirica aleggiano sul tappeto rosso, per continuare con le modelle che indossano gli abiti  ispirati alle nuvole di Magritte.

Dior-collezione-autunno-inverno-2014

Dior collezione autunno inverno-2014

L’ispirazione della collezione guarda al surrealismo e alla pop art, non mancano, infatti, le influenze di artisti come Dalì e Andy Warhol sia negli abiti che negli accessori, dove si incorporano disegni dell’artista pop: scarpe e farfalle  vengono drappeggiati delicatamente.

moda-autunno-inverno-2014

Dior autunno inverno 2014

Il look della donna si compone di giacche con baschina, la silhouette è assottigliata ed enfatizza il punto vita. Le gonne sono asimmetriche e con sbuffi laterali. Le trame scelte per la collezione Dior autunno inverno 2014 sono il pied-de-poule digitalizzato che troviamo su abiti lunghi, minidress, gonne e bustier reinventandosi su ogni capo. La linea Christian Dior viene pervasa da una forte allure romantica controllata e pragmatica.

Gallerie Foto