Chloé collezione moda primavera estate 2018

Caterina Stabile

Chloé collezione moda primavera estate 2018

Per il suo debutto per la maison Chloé, l’ex braccio destro di Nicolas Ghesquière per la maison di Louis Vuitton, la stilista Natasha Ramsay-Levi ha pensato ad una linea di abbigliamento primavera estate 2018 dall’anima romantica e grintosa, che si affida ad uno stile moda capace di mixare in maniera armoniosa una femminilità delicata ed un tocco rock.

La donna si dimostra una ragazza che vive la moda attraverso i contrasti dimostrandosi una fashionista moderna, colta e sicura di sé che lascia spazio ad una leggerezza e femminilità nuova.

 

 

A caratterizzare la collezione Chloé primavera estate 2018 ci sono molti dettagli che vengono curati con particolare attenzione, mixando insieme pezzi e materiali cult della maison che si fanno interpreti di un allure più contemporaneo, spazio poi ad accessori pieni di personalità.

Tracolla primavera estate 2018 Chloè

I capi di abbigliamento più interessanti assumono le forme di bluse, camicie di seta fluida con volant, ricamate oppure stampate da indossare con pantaloni affusolati, in coordinato con i pantaloni morbidi vengono proposti anche gilet e top con mantella, spazio anche a minigonne in pitone da portare con blazer scuri dal taglio sartoriale; l’armadio della ragazza Chloé include poi giacche di pelle ed alcuni completi dallo stile sensuale ben calibrato a cui fanno eco diversi modelli di jumpsuit. La maison Chloé popola la sua linea moda dedicata alla stagione calda di abiti chemisier, vestiti corti in seta fiorita con ruches e di abiti patchwork dalle forme fluttuanti e dalle trame metalliche, alcun look da sera si caratterizzano per l’abbinamento di abiti di seta con fiorellini ed anfibi di pelle e pellami pregiati, non passano inosservati gli abiti impreziositi da paillettes e lamé.

Accessori moda primavera estate 2018 collezione Chloè

Per quanto riguarda gli accessori a rubare la scena sono soprattutto gli stivali chiusi da fibbie oppure traforati di pelle da indossare in associazione a borse multitasking ed alle iconiche borse della maison qual la Drew e la Nile declinate in nuovi materiali. La palette di colori racchiude diverse sfumature quali: bianco, beige, albicocca chiarissimo, rosa antico, nude, vermiglio, mattone, oro, cemento, silver, oltremare, bordeaux, caramello, ardesia, castagna, antracite, nero, cioccolato.

Gallerie Foto