Chemisier 2016 primavera estate: Gli abiti camicia di tendenza

Caterina Stabile

Chemisier 2016 primavera estate: Gli abiti camicia di tendenza

La moda è fatta di grandi ritorni che ciclicamente vengono riproposti come trend in auge, e tra le idee più glamour suggerite per la stagione calda primavera estate 2016 tornano protagonisti gli abiti chemisier all’insegna di un look femminili e versatile.

Cedric Charlier Abito chemisier primavera estate 2016

Si definiscono abiti chemisier quei particolari modelli a metà strada tra un vestito ed una camicia che possono essere interpretati in modi differenti e stili vari spaziando tra mood casual a soluzioni più urban, senza rinunciare a delle declinazioni più sofisticate dal sapore boho-chic oppure girly, ai modelli dal design scivolato sono stati affiancate delle varianti dal taglio aderente oppure in tessuti elasticizzati.

Tra le declinazioni più amate dagli stilisti ci sono i modelli in tessuto denim proposti in diversi lavaggi chiari o scuri ma anche in lunghezze short oppure long, con maniche midi oppure giromaniche.

Abiti chemisier primavera estate 2016

Spazio anche ad abiti-camicia in lino ed in cotone dalla consistenza leggera a cui si abbinano stampe floreali, campiture di pois, motivi a righe dallo stile navy oppure nella versione verticale, non mancano colorate fantasie paisley con disegno vegetale a forma di goccia di origine persiana in colorazioni pastello oppure neutre. I modelli chemisier sono stati proposti anche in vesti di tinta unita dalle linee asciutte con cinturina nello stesso tessuto del vestito da annodare in vita per mettere in risalto il punto di vita. Alcuni brand hanno presentato delle interpretazioni del chemisier dress con effetto tie-dye lasciandosi influenzare dalla moda anni ’80, non mancano delle soluzioni con lavorazioni in pizzo oppure impreziosite da ricami o trame di fiori.

Tendenza moda donna primavera estate 2016 Abiti chemisier

L’abito chemisier si attesta tra i trend più gettonati della stagione primavera estate 2016 dal momento che si dimostra un indumento femminile che sta bene a tutte le donne, da quelle più magre a quelle più in carne, ed inoltre si abbina bene e si adegua a diverse occasioni basta scegliere gli accessori da abbinare al proprio look con cura.

Gallerie Foto