Chanel presenta la sua collezione autunno – inverno 2016 / 2017 alla Paris Fashion Week

Clarissa Cusimano

Karl Lagerfeld ha presentato per conto di Chanel la nuova collezione per l’autunno e per l’inverno 2016 – 2017 di Chanel. Dopo di che ha comunicato che Willow Smith sarà la nuova musa dello stilista e ambasciatrice della maison, lasciando tutti senza fiato.

chanel collezione autunno inverno 2016 2017Karl Lagerfeld, per conto di Chanel, ha scelto di imbandire un atelier davvero minimalista durante la Paris Fashion Week, lasciando, sotto la cupola del Grand Palais, solamente una candida passerella, composta da una moquette lunga 600 metri, ed eliminando la seconda, la terza e la quarta fila. Nonostante le dimensioni per nulla contenute, sono stati posti, a ridosso delle pareti, degli ampi specchi, che hanno riflettuto i profili delle modelle durante tutto l’arco della sfilata.

chanel collezione autunno inverno 2016 2017

I capi, proposti per questa nuova collezione autunno – inverno 2016 / 2017 di Chanel, sono composti da tweed rosa shocking misti a denim, da capelli che incarnano perfettamente lo stile di Coco, che non può non ritornare alla mente dei più longevi, e da accessori quali collane di perle, posti sia intorno al collo che addirittura attorno al viso.

Gli stili mostrati Karl Lagerfeld durante la Paris Fashion Week sono tra i più svariati: si va dal tailleur in tweed fino al look più casual. Le combinazioni sono innumerevoli e stupiscono per la tendenza a osare senza il timore di apparire eccessive. Le scarpe proposte dalla maison sono composte da tacchi bassi realizzati in legno, adornati da stringhe poste lungo le caviglie, e da stivali color oro, che vanno indossati assolutamente a gamba nuda o con soltanto delle calze beige.

chanel collezione autunno inverno 2016 2017

Chanel osa in questa collezione autunno – inverno 2016 / 2017, mostrando capi che alternano le tinte total black al denim e addirittura al rosa shocking. Impossibile non notare i dettagli in tessuto tecnico e in pelle matelassé.

Ciò che ha stupito davvero i seguaci della maison, però, è avvenuto subito dopo la sfilata, quando Karl Lagerfeld ha presentato Willow Smith, nuova musa dello stilista e ambasciatrice di Chanel: Karl si è letteralmente innamorato della figlia dell’attore Will Smith e di Jada Pinkett durante un servizio fotografico in cui Willow ha posato per lui in vari scatti, pubblicato sul magazine americano V.

Credit photos : Fanpage

Gallerie Foto