Chanel moda autunno inverno 2014

Mariella D'Ippolito
Collezione-autunno-inverno-2014-Chanel, moda autunno 2013 inverno 2014

Collezione autunno inverno 2014 Chanel

Chanel moda autunno inverno 2014. Ogni stagione Karl Lagerfeld ci presenta scenografie meravigliose e imponenti, degli spettacoli veri e propri, e per la prossima stagione autunno inverno 2014, in omaggio a Coco Chanel e alla prima boutique, inaugurata a Deauville esattamente 100 anni fa all’interno del Grand Palais, set abituale delle sfilate Chanel, inserisce un enorme mappamondo, con delle bandierine con la doppia C, che indicano tutti i posti in cui Chanel è presente, con boutique, negozi e store multibrand. Karl Lagerfeld guarda al passato, ciò nonostante rende i capi della nuova collezione autunno inverno 2014, contemporanei e glamour.

La nuova collezione 2014 vede il trionfo del tessuto bouclé, disponibile in vari colori, dal rosa al bianco avorio, dal rosa fragola al nero con filini colorati ma anche rosa con filini neri e poi il total black ed il blu cobalto. Tornano anche gli anni ’80 tra le mise scelte da Chanel. Basta guardare gli abiti lunghi e i coordinati in lana blu notte caratterizzati da micro fantasie declinate sui toni del rosso, rosa e arancio, che rimando alle geometrie tipiche di quel decennio. Ritorna anche l’optical proposto in bianco e nero e i fiori applicati delicatamente su giacche e minidress. Vediamo una nuova linea moda caratterizzata da uno stile più “continentale” che prettamente francese: vengono mantenuti i grandi tessuti must del marchio a caratterizzarne i capi ma interpretati con un gusto più internazionale.

Chanel-autunno-inverno-2013 2014

Chanel autunno inverno 2013 2014

Ma Karl Lagerfeld  propone anche una donna  un po’ bon ton e un po’ rock , che ama indossare abiti cortissimi, svelare le gambe sotto micro gonne plissé e a ruota. Deliziosi anche i cappotti lunghi  che aprono un pannello geometrico sul fronte. Tra gli accessori, anch’ essi bellissimi, in primis ricordiamo la cuffietta in pelliccia dai toni pastello che era venduta anche da Mademoiselle Coco nella prima iconica boutique.

Cappotti-Chanel-autunno inverno 2014, moda 2013 2014

Cappotti autunno inverno 2013 2014 Chanel

Per le borse, abbiamo delle mini tracolle, con la catena lunga e realizzate in pelle dalle tonalità confetto, le parigine in pelle disponibili in nero e in bianco e abbinate ai vestitini frou frou ma anche alle gonne e ai tailleur classici.

Borse-Chanel-autunno inverno 2014

Borse Chanel 2014

Le scarpe Chanel per la nuova stagione sono rigorosamente boot: borchiati o con catene d’argento ad aggiungere grinta alla mise, ad effetto calza per le più modaiole. Infine abbiamo gli stivali con il tacco texano, aperti davanti, e decorati con le catene tipiche della griffe. Tra gli accessori spiccano i cuissardes con tacco quadrato e non troppo alto, elasticizzati alla coscia.

Sfilata-Chanel-2014

Sfilata Chanel 2014

Gallerie Foto