Chanel e gli accessori moda della collezione 2017

Clarissa Cusimano

Karl Lagerfeld è riuscito a tenere altissimo il valore di Chanel, adornando le modelle con gli accessori più apprezzati da Madamoiselle Coco e nuovamente di tendenza nel 2017: la sfilata è stata un surplus di perle, di polsini decorati e di borse pandan.

Chanel accessori moda collezione 2017

Must have tra gli accessori moda 2017 saranno sicuramente le celebri perle di casa Chanel. Nell’ultima presentazione della maison, le perle sono state indossate in grande abbondanza dalle modelle, che le hanno portate intorno al collo e lunghe fin sotto l’ombelico. Mademoiselle Coco amava la perle e ne indossava giorno e notte di modelli sia costosi che addirittura falsi. Karl Lagerfeld ha scelto di “svecchiare” le vecchie perle Chanel, rendendole piccole, grandi, bianche, nere e di altre sfumature di colore.

Chanel accessori moda collezione 2017

Tra gli accessori è assolutamente immancabile la Camelia, appuntata sempre sia al petto che sulle scarpe o sui capelli. Si tratta del fiore preferito di Coco e per questo gli stilisti lo rendono un must have anche della prossima stagione 2017. Molto particolari sono anche gli accessori posti a decorare i guanti e le sciarpe, che richiamano il marchio Chanel, stilizzato dai designer.

Chanel accessori moda collezione 2017

Le celebri perle di Chanel vengono adesso utilizzate dalla maison per essere poste attorno al collo delle modelle, cingendo completamente il viso e ricongiungendosi con cappelli, cerchietti e nastrini. Le perle, da sempre accessorio per eccellenza di Chanel, trovano nuova vita grazie a Karl Lagerfeld, che conferisce loro un particolare estro moderno e contemporaneo, che si adatta perfettamente alle donne del ventunesimo secolo.

 

Gallerie Foto