Chanel autunno inverno 2015: Tendenze moda donna

Mariella D'Ippolito

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La collezione moda donna autunno inverno 2015, presentata da Karl Lagerfeld, può essere letta come qualcosa che va sempre più alla ricerca di un gusto sofisticato, non una sfilata qualsiasi, ma la sfilata per eccellenza, che passerà agli annali e verrà ricordata per non avere precedenti.

Infatti la location, il Grand Palais al centro di Parigi è stato allestito per l’occasione come un gigantesco supermercato, lo Chanel Shopping Center per l’esattezza.
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Banconi e scaffali da supermercato colmi di prodotti marchiati Chanel e dove la voce stridente di un megafono spezzava la musica con annunci di ogni genere. Le modelle sfilano tra i reparti con aria divertita, mentre scrutano con attenzione gli scaffali. Niente più tacchi vertiginosi, ma via libera a scarpe sportive, sdoganate anche con capi più rigorosi, insomma, una collezione innovativa, che vede il grande ritorno delle sneaker abbinate a completi in lana bouclè, felpe arricchite di dettagli preziosi e leggings futuristici nelle nuance metallizzate. Maxi caban, stivali al ginocchio e cestini della spesa che diventano vere e proprie borse. L’intera collezione Chanel autunno inverno 2015, è tinta con una palette cromatica piuttosto ampia, all’interno della quale spiccano rosa e viola, rosso e arancio, verde e senape. Grande attenzione ai volumi che diventano più confortevoli, per una donna che vuole sempre essere attenta allo stile, in qualsiasi momento e situazione della giornata. Una collezione degna del maestro che l’ha creata, Karl Lagerfeld che ha sprezzato le regole della passerella reinventando un nuovo modo interattivo di sfilare. Una vera e propria provocazione da parte di Lagerfeld che aveva dichiarato che il supermercato per lui è la pop art di oggi, anche se lui stesso non ci va mai.

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