Cappelli moda autunno inverno 2017-2018: accessori must have per la stagione fredda

Caterina Stabile

Cappelli moda autunno inverno 2017-2018: accessori must have per la stagione fredda

A rubare la scena nei guardaroba delle donne più attente alle tendenze moda ci sono anche gli accessori, quali i cappelli, che si confermano dei fedeli amici da esibire nel corso della stagione fredda autunno inverno 2017-2018 permettendo di completare con stile i vari look femminili.

Cappello con tesa larga 2018 autunno inverno Elisabetta Franchi

Sulle passerelle dedicate alla stagione fredda si sono avvistati diversi cappelli che figurano tra gli accessori must have da esibire nei mesi più freddi dell’anno diventando delle superficie alle quali affidare degli slogan, degli statement impegnati, memos di valori da diffondere attraverso cappelli e berretti carichi di significato.

I cappelli diventano non solo complementi di look ed accessori che permettono di riscaldare il corpo ma diventano anche dei dettagli in grado di valorizzare la personalità di donna moderna  sempre pronta a rivelare parte di sé a partire dal suo look.

Cappelli retro con veletta 2018 Elisabetta Franchi autunno inverno

La prossima stagione vede trionfare lo “style Hygge”, un termine danese che indica il senso di sicurezza ed accoglienza tipici del popolo scandinavo, questo concept si traduce nella scelta di grandi cappelli pelosi che trasmettono una piacevole sensazione di calore e benessere.

Tendenza moda 2018 Cappelli autunno inverno

Tornano di moda poi i cappelli dai grandi volumi e dall’estetica che richiama alla mente il gusto vintage, si inseriscono in questa tipologia di accessori i cappelli che evocano la moda anni ’60 puntando principalmente su delle forme bombate, spazio anche a delle rinnovate interpretazioni del basco dall’iconico stile francese che è stato proposto in una nuova versione in pelle.

Turbante Gucci 2018 autunno inverno

Per la stagione fredda autunno inverno 2017-2018 lo stile mannish si ritrova anche su alcuni accessori da sfoggiare sulla testa, come ad esempio il fedora da uomo interpretato nella versione trilby con la tesa larga ed in feltro.

Cappello in pelliccia ecologica 2018 autunno inverno

Chi non ama i cappelli può trovare un quid stiloso nelle larghe fasce realizzate in velluto oppure in lana che mixano insieme mood sporty e dettagli fashion quali applicazioni in rilievo di pietre preziose.

cappello moda 2018 stile sporty autunno inverno

Gallerie Foto