Camomilla collezione moda autunno inverno 2013

Caterina Stabile

Camomilla collezione moda autunno inverno 2013

Camomilla collezione moda autunno inverno 2013. La collezione di abbigliamento donna presentata dal brand Camomilla per la stagione autunno inverno 2012-13 si ispira ad un look retrò che trae ispirazione da alcune tendenze moda molto in voga negli anni ’60, anche se vivono un restyling moderno. La proposta moda del brand napoletano Camomilla è rivolta ad un target femminile molto variegato visto che punta su diversi stili che virano da quello più sobrio e classico a quello più moderno e sbarazzino. Una linea di abbigliamento che punta su delle tonalità tipicamente stagionali in cui c’è molto grigio antracite e nero, non mancano dei cenni di bianco e di rosso. Tra i diversi modelli presentati dal brand napoletano si fanno notare in particolare dei raffinati tailleur costituiti sia da gonna che da pantalone, che si ispirano al mannish style, declinati in tinta unita grigio scuro oppure in Principe di Galles, su alcuni modelli poi sono in primo piano le bordature bianche a contrasto.

Camomilla propone anche degli abiti sopra il ginocchio dal mood più leggiadro e dalla silhouette morbida e vaporosa, impreziositi da dettagli gold, accanto a tali modello prendono posto le varianti realizzate in lana grezza caratterizzati da piccole borchie metalliche. La serie di capispalla si popola soprattutto di morbidi cardigan in pied de poule e di cappotti a doppio petto dalla vestibilità un po’ oversize, sui quali campeggiano bottoni dorati e cinture fascianti che danno un tocco femminile decisamente fashion, spiccano anche in questa linea diversi piumini trapuntati con scolli in bianco ghiaccio, nero o grigio antracite. Camomilla poi concede un’ampia visibilità alla sua linea di maglieria nella collezione autunno inverno 2012-13, preferendo il color block e non rinunciando al bianco ed al nero, su alcuni modelli sono invece protagoniste delle campiture fucsia appaiate a bottoni geometrici.
Il brand Camomilla si dedica anche agli accessori in questa sua proposta moda stagionale proponendo delle graziose pochette che sfoggiano piccoli fiocchi, spaziosi bauletti, raffinate hobo e tracolle dal look sobrio, inoltre il brand napoletano punta su delle calzature estrose come ballerine con il teschio dei pirati oppure nella variante con strisce di paillettes, davvero stravaganti anche gli stivali di gomma a pois, accanto a questi modelli dallo stile esuberante si trovano anche delle scarpe più femminili come sandali dal design minimalista e décolleté caratterizzare dal tacco massiccio e dall’aria seriosa.

Gallerie Foto