Borsalino collezione cappelli primavera estate 2015

Caterina Stabile

Borsalino collezione cappelli primavera estate 2015

Il brand italiano Borsalino rinnova la sua collezione cappelli per la primavera estate 2015 puntando su uno stile raffinato e su una classe che trae spunto dal passato, affidandosi come sempre ad una grande maestria artigianale, con cui si confezionano dei modelli unici e ricchi di charme.

Per quanto riguarda la scelta dei materiali i modelli da donna sono realizzati in tessuti leggeri ma di qualità come ad esempio la rafia, la paglia paradiso a cui si aggiungono degli elementi decorativi quali dei larghi fiocchi in rete sisal e delle cinte a contrasto in canneté.

 

 

Modelli dallo stile femminile  e decisamente elegante

La collezione cappelli Borsalino primavera estate 2015 si ispira all’epoca delle grandi spedizioni e dello spirito aristocratico delineando 3 diverse serie: Real, Inca, Sierra caratterizzate da uno stile femminile e decisamente elegante. Il leitmotiv della serie Real è lo stile elegante e ricercato, valorizzato dall’uso di tessuti pregiati capaci di dare forma a dei veri e propri capolavori artigianali su cui compaiono dettagli ricercati che creano un allure alquanto chic. Passando invece alla serie Inca si mettono in evidenza dei modelli che investono sulla praticità, sperimentando delle forme casual che non mettono in ombra un’estetica sofisticata. Nella linea Sierra trovano posto dei modelli dallo stile moderno e di tendenza investendo su un design dal grande impatto visivo.

Cappelli moda primavera estate 2015 catalogo Borsalino

Tra i modelli iconici ci sono gli intramontabili cappelli Montecristi disponibili nella versione a tesa piccola, media e larga, puntando su un look senza tempo che non fa di certo passare inosservate; seguono poi diversi modelli da cerimonia con cui far risaltare il look in maniera sofisticata.

Non passano poi inosservati i modelli maschili che il brand Borsalino propone nella versione papier extra-fine ma anche in un tessuto leggero come il lino misto al cotone, si tratta di modelli declinati con superficie bicolor e che propongono un tessuto effetto mélange.

 

Gallerie Foto