Blumarine 2013 autunno inverno

Caterina Stabile

blumarine 2013 autunno inverno, moda inverno 2012 2013

Blumarine 2013 autunno inverno. Si fanno da subito notare in questa collezione presentata da Anna Molinari delle tonalità accese che diventano lo sfondo di magliette fascianti e pantaloni attillati, abbinati a degli accessori originali e dallo stile decisamente fashion. Ma è soprattutto il colore argento a ricoprire il ruolo di protagonista donando agli abiti un’eleganza vibrante, ed agli accessori, primi fra tutti borse e guanti, un mood futuristico ed alqualto deciso.

Per affrontare l’inverno Blumarine ha realizzato dei capi comodi e caldi, che però non rinunciano ad un tocco di classe, ottenuto attraverso l’uso del colore bianco, spesso proposto come total color, o con dei modelli di piumini trapuntati dal design comunque fasciante e femminile. Per una donna dal look metropolitano la stilista Anna Molinari ha creato dei cappottini a doppio petto proposti in un delicato color nocciola, ed ancora pratici impermeabili, soprabiti dalla grande vestibilità e tailleur dal taglio sbarazzino, con gonne sopra il ginocchio in abbinamento a delle giacche pittosto corte. Il colore ricorrente è anche in questo caso il silver lucido. Inoltre, spiccano tra i diversi modelli i tailleur in vernice nera, in lucido tessuto dorato o pastello; così come i completini dal mood più allegro e meno impegnativo con pantaloncini, mini gonne lucide e giacchini multicolori. In questa collezione per i mesi più freddi sono presenti delle comode giacche realizzate in pelliccia colorata.

Non mancano in questa collezione di moda firmata Blumarine le stampe animalier, che costituiscono un trend stagionale, che sono proposte su borse, foulard, calze, pantaloni, soprabiti, giacche, gonne, magliette e stivali; in particolare i toni leopardati si tingono delle cromie del beige e del marrone.

La donna Blumarine per la sera indossa una mise più ricercata potendo scegliere tra fascianti gonne lunghe con spacco, oppure abiti corti neri, o nei colori fluo o in tessuto leopardato, per un look sofisticato ma allo stesso tempo abbastanza discreto. La collezione disegnata da Anna Molinari si completa con gli accessori: non mancano dei tocchi di classe come gli stivaletti con il tacco, rigorosamente allacciati e proposti nel color silver o i doposcì con risvolto in pelliccia che esprimono il mood giovane, sexy e futuristico che caratterizza il brand Blumarine.

[adsenseyu2]

Gallerie Foto