Benetton e la linea “Carnival” della collezione “Face of the City”

Clarissa Cusimano

Benetton torna con la linea “Carnival”, incentrata sopratutto sulle maglie geometriche e multicolor femminili, inserite all’interno della collezione “Face of the City”. La maggior parte dei ricavati sulla collezione verrà devoluto a favore di UN Women.

Benetton linea "Carnival" collezione "Face of the City"

Benetton propone una particolare collezione primaverile, in vista della stagione calda prospettata nel 2016, offrendo modelli di maglie geometriche e multicolor, che vogliono mostrare un’ideale di donna allegra, forte e libera. Una donna sveglia, che riesce a non farsi mettere i piedi in testa da nessuno e che sa quello che vuole. Il ricavato della vendita di molti dei capi della linea “Carnival“, inclusi nella collezione intitolata “Face of the City“, verrà interamente devoluto a favore di UN Women.

Benetton linea "Carnival" collezione "Face of the City"

Il primo modello di cui vogliamo parlarvi è un cardigan, disponibile in arancione, colore ritenuto il simbolo dell’energia, dell’ottimismo e della vitalità. Ed è proprio questa la tinta che è stata scelta dall’ONU per coinvolgere il mondo intero in azioni concrete a sostegno dell’eliminazione della violenza contro le donne. Questo cardigan è costituito da intarsi asimmetrici e da blocchi di colore sgargianti. La palette è stata ideata a punta su gradazioni vive e in contrasto.

Il secondo modello, invece, è una maglia realizzata in misto viscosa, fibra morbida e lucente. A differenza del primo, questo capo conferisce al look un senso di ordine, grazie ai suoi intarsi simmetrici. Su questa maglia è stata adottata la tecnica del “knitwear“, la quale permette a uno stesso abito di possedere diverse estrose colorazioni.

 

Benetton linea "Carnival" collezione "Face of the City"

In questa nuova collezione di Benetton non mancano naturalmente le t-shirt. La prima è stata realizzata con un cotone elasticizzato, ed è caratterizzata da una stampa con grafiche optical-geometriche. Questo capo conferisce alla donna un look urban e casual, messo in risalto dai contrasti di colore delle tinte rosse, viola, bianche e rosa.

Un’altra t-shirt, che fa fa parte della linea “Carnival“, inclusa nella collezione “Face of the City“, è quella formata da un morbido tessuto fluido, pensato con una stampa a grafiche geometriche, che dona alla donna un tocco trendy grazie al suo stile boxy.

Gallerie Foto