BCBG, la collezione colorata di abiti per la primavera 2016

Clarissa Cusimano

BCBG propone una romantica collezione per la primavera 2016, totalmente incentrata sugli abiti leggeri e svolazzanti, in tinta unita o multicolor, che incarnano il concetto di raffinatezza come elemento comune.

BCBG collezione colorata abiti primavera 2016

La maison di BCBG ha proposto una romantica collezione di abiti primavera 2016, nella quale sono stati favoriti sicuramente gli abiti molto leggeri, in chiffon svolazzanti, colorati e comodi. Abbinati rigorosamente a tacchi medi o alti, a sandali o a tronchetti, questi abiti sono perfetti per le donne giovani, che amano apparire sempre impeccabili anche sotto la calura primaverile – estiva, ma anche per quelle più mature, che sanno come farsi notare mentre passeggiano in giorno in città.

 

BCBG collezione colorata abiti primavera 2016

Nonostante molti degli abiti proposti da BCBG abbiano un tocco serale, la maison li propone in location giornaliere, mostrando l’icona di una donna iperfemminile anche in occasioni che non lo richiederebbero.

Tra i modelli inclusi in questa collezione primavera 2016 vi è l’abito stratificato e fluido rosso fragola, che conferisce alla silhouette un tocco particolarmente vivace sia durante il giorno che nella notte. La maison lo abbina a una coppia di sandali piatti per il giorno e a dei tacchi neri con cinturino per la notte . La freschezza del vestito emerge sia dalla sua scollatura a V che dall’effetto smanicato. E’ completamente realizzato in georgette ed è dotato di un originale orlo asimmetrico.

Un abito molto simile, ma leggermente più elaborato, è quello celeste acqua. Il vestito, proposto tra i modelli di maggiore tendenza di quest’anno, è in seta, drappeggiato e versatile, ma allo stesso tempo grazioso e confortevole. La maison questa volta opta per la manica corta, coperta da un tre quarti di chiffon. La profonda scollatura frontale e il dettaglio keyhole sul retro lo rendono un indumento coraggioso.

BCBG collezione colorata abiti primavera 2016

Gli abiti dai colori vivaci lasciano spazio agli indumenti tenui e pastello. Non bisogna, però, lasciarsi ingannare dal colore, in quanto il primo modello di cui parleremo è uno tra i più audaci della collezione primavera 2016 di BCBG. Si tratta di un abito doppio, costituito da un corpetto interamente realizzato in poliestere, dallo scollo frontale particolarmente alto, ma quasi inesistente sul retro, sormontato da zip e bottoni. La parte inferiore, invece, è stata ideata in tulle, in rayon, in nylon, e in spandex, materiali leggeri e svolazzanti.

Il particolare abbinamento rosa ciprianero rende il prossimo abito unico nel suo genere all’interno della collezione primavera 2016 di BCBG. Il modello è stato realizzato dagli stilisti su più livelli e in plissè con materiali quali il georgette e il poliestere. Il tessuto elasticizzato e l’aderenza sul punto vita lo rendono un abito sinuoso e perfetto per adattarsi alle silhouette più sofisticate.

Gallerie Foto