Armani 2017 collezione “Black Velvet” autunno inverno

Caterina Stabile

Armani 2017 collezione "Black Velvet" autunno inverno, Look eleganti autunno inverno 2017, Look femminili autunno inverno 2017, Abiti cerimonia 2017, Abiti Capodanno 2017, Moda donna 2017

L’eleganza del nero e del velluto sono i canoni stilistici mandati in scena da Giorgio Armani sulla passerella di presentazione della collezione moda autunno inverno 2016-2017 dal titolo evocativo “Black Velvet”.

Al dominio incontrastato del nero si alternano delle sporadiche pennellate di colori tenui lasciando una certa visibilità a tocchi di verde militare, beige, rosso corallo.

 

 

Capi dal taglio sartoriale vedono la giacca assumere diverse declinazioni

Si assiste ad un’alternanza tra tailleur, cappotti ed abiti declinati in colori basici e raffinati che vestono una donna moderna che apprezza un look formale caratterizzato dalla combinazione tra capi dal taglio e dal rigore sartoriale, in particolare l’attenzione dello stilista si è focalizzata principalmente sulla giacca declinata in diversi modelli. La giacca è da sempre un capo di abbigliamento amato alla griffe italiana che per la stagione fredda l’ha interpretata in differenti versioni a partire dai modelli essenziali dallo stile lineare e pulito a cui si alternano modelli eleganti o più grintosi corti o lunghi in abbinamento a diversi particolari glamour quali: frange, cintura, ruches, collo alto, intarsi in seta, trame floreali, maniche di diversa lunghezza a cui si alternano alcuni modelli smanicati. Segue una popolosa linea di tailleur classici realizzati in velluto, con frange rock, con fiori ricamati oppure decorati da vistosi fiocchi stilizzati proposti per sdrammatizzare la sobrietà dei completi con pantaloni in velluto dal taglio minimal chic.

Idee moda donna 2017 autunno inverno Armani

Espressione di autentica femminilità

Lo stilista ha inserito nella sua collezione moda autunno inverno 2016-2017 delle espressioni di autentica femminilità che assumono la forma di eleganti abiti in seta e di sensuali gonne con spacco profondo che lasciano la pancia scoperta evocando gli anni Novanta. Tra gli altri capi cult mandati in passerella da Armani ruba gli sguardi la classe della mantella unisex realizzata in cachemire dalla vestibilità morbida ed avvolgente in modo da accompagnare le forme femminili e quelle degli uomini.

Accessori moda donna 2017 autunno inverno Armani

Davvero ricca la presenza di accessori che permettono di personalizzare ogni look conferendo un allure originale, si tratta di accessori quali: collane nere, ankle boot a punta, clutch dal design geometric e dale forme rigide.

Armani borse 2017 autunno inverno Pochette

Gallerie Foto