Alice and Olivia collezione moda autunno inverno 2016-2017

Caterina Stabile

moda-inverno-2017-alice-e-olivia

Per valorizzare una femminilità moderna e di carattere il fashion brand Alice and Olivia ha realizzato una collezione moda per la stagione autunno inverno 2016-2017 dal mood anticonformista, anche se non mancano delle soluzioni più sofisticate.

Per esprimere al meglio uno stile moderno ed unconventional il brand utilizza degli elementi ricorsivi quali: accostamenti di materiali diversi, contrasti cromatici, tagli decisi, applicazioni tridimensionali. Tra le fila della collezione moda stagionale Alice and Olivia vengono proposti diversi modelli caratterizzati dal classico abbinamento black & white, entrano così in scena diversi outfit che combinano insieme gilet in pelliccia e minigonne di pelle in total black, le mise più femminili danno forma ad abiti con corpetto bianco in stile blusa e gonna nera dal taglio svasato, un tocco di classicità viene poi offerto dalla selezione dei tailleur gessati con panciotto dallo stile androgeno e giacca dal taglio asimmetrico.

Nella linea dedicata agli abiti si incontrano diversi minidress in toni sorbetto oppure abiti a fasce pastello con superficie plissettata che il brand propone in abbinamento a trench, caban e cappotti beige, alcuni minidress assumono invece la silhouette aderente dando forma a dei tubini dal look sexy.

Seguono poi degli abiti lunghi in colori decisi oppure nella declinazione vintage in stile anni ‘70 con vivaci stampe multicolor. Lo stile anni ‘70 viene ripreso poi su diversi pantaloni a palazzo leggermente a zampa che si tingono di colori pastello, a cui si coordinano bluse in rosso, un colore che caratterizza vari modelli di camicie sfiancate abbinate a con gonne plissettate di lunghezza midi en pendant. Tra le fila della collezione moda Alice and Olivia autunno inverno 2016-2017 trovano posto anche degli outfit più estrosi, si tratta di coordinati con shorts in broccato rosso da indossare con giacche cropped nella stessa fantasia. La collezione prevede inoltre una variegata selezione di capispalla, si alternano qui diverse giacche a jeans con inserti ironici, spolverini in varianti cromatiche briose, giacche di pelle in stile biker con applicazioni bianche sulla schiena, cappotti eleganti con superficie nera e fodera bianca.

Gallerie Foto