Agnona e la collezione di abiti per la primavera 2016

Clarissa Cusimano

Agnona inserisce nella sua collezione di abiti per la primavera 2016 una serie di capi molto sobri e versatili, capaci di mettere in risalto le forme femminili o di nasconderle a seconda della esigenze.

Agnona collezione primavera 2016

Il primo abito proposto all’interno della collezione per la primavera 2016 di Agnona è un capo molto lungo in stile safari. Possiede delle stampe Jungle davvero caratteristiche, che proseguono anche lungo il pantalone boy. Da questo abito non emerge la femminilità della modella, ma più un appeal comodo e allo stesso tempo esotico. Il capo è stato realizzato in crepe de chine ed è stato abbinato a un sandalo piatto.

Un altro particolare modello incluso in questa collezione di Agnona è quello costituito da un gilet in cady stretch, legato per mezzo di un cinturone color cognac a una mini gonna in nappa. L’abito color cipria / panna si abbina perfettamente al sandalo piatto, molto simile al precedente.

Agnona collezione primavera 2016

Un modello nettamente più femminile e coraggioso sembra essere quello costituito da una giacca sahariana, realizzata interamente in popeline. Possiede anch’essa una particolare stampa Jungle molto esotica. L’abito è reso davvero originale da una fascia in seta e in cotone a righe e da un pantalone boy a cinque tasche.

Ultimo abito che vogliamo proporvi è un capo lungo multiruffle in seta faille. Di colore avorio, si abbina perfettamente a ogni genere di tinta e in questo caso è stato nuovamente abbinato al sandalo piatto color cognac.

Agnona collezione primavera 2016

Gallerie Foto