Accessori moda autunno inverno 2017-2018: lo scaldacollo

Caterina Stabile

Accessori moda autunno inverno 2017-2018: lo scaldacollo

Spesso gli accessori moda che si indossano nel corso dei mesi più freddi dell’anno assolvono a due compiti: oltre a tenerci calde permettono di completare con un quid più stiloso ogni look femminile.

Tra i dettagli moda tornati a far parlare di sé in vista del prossimo inverno bisogna menzionare un accessorio caduto nell’oblio negli ultimi anni, si tratta dello scaldacollo da indossare in sostituzione a sciarpe e foulard.

Questa tendenza accessori autunno inverno 2017-2018 risponda prima di tutto ad una qualità irrinunciabile per le donne di oggi: la  comodità, è infatti facile da indossare e rispetto alla classica sciarpa di lana non richiede di essere sempre messa a posto. Per mantenere ben caldo il collo si può indossare questo accessorio dallo stile casual-chic che può accompagnare diversi look da quelli più sportivi a quelli metropolitani e volendo anche quelli più raffinati, basta scegliere la versione più adatta alle proprie esigenze di stile. Come accessorio glam per la prossima stagione fredda lo scaldacollo caratterizzato da intrecci di lana è stato proposto in delle classiche colorazioni tipicamente stagionali capitanate dalle diverse gradazioni del grigio e del nero, a cui si accosta il candore del bianco e la vivacità del rosso spesso nella gradazione più cupa; chi ama i colori pastello può trovare delle creazioni che si vestono di pennellate bon ton di rosa, azzurro, malva.

Scaldacollo Prada autunno inverno 2018

Tra le interpretazioni più fashion di questo accessorio, proposte dagli stilisti per la stagione fredda autunno inverno 2017-2018, ci sono quelle con lavorazioni a maglia che creano una serie di trecce basse oppure dei caratteristici inserti knitting in rilievo; spazio poi a degli scaldacollo decorati con delle nappine di frange di lana che pendono dalla parte bassa del modello; chi ama i dettagli originali può optare per i modelli impreziositi da borchiette, strass, paillettes e piccole perle da indossare magari nel corso di occasioni speciali.

Gallerie Foto