Accessori di tendenza per l’inverno 2014

Caterina Stabile
Accessori di tendenza per l'inverno 2014

da sx: Collezione Armani; Moncler Gamme Rouge

Per coprirsi bene nel corso della stagione fredda ci vengono in soccorso sciarpe, foulard, pashmine, considerate degli accessori cult da portare con diversi outfit, da quelli più casual a quelli più chic. Tra le tendenze più gettonate per la stagione invernale  2014 la sciarpa si conferma un vero e proprio must che si presta a diverse declinazioni, così accanto ai modelli realizzati in lana si trovano varianti in tartan, con fantasia animalier, su diversi modelli compaiono motivi barocchi o glitter.

Camicia lasciata sbottonata per un look bon ton d’ispirazione Anche il foulard è un accessorio amato dalle donne e può essere indossato in diversi modi legato o semplicemente avvolto intorno al collo indossando una camicia lasciata sbottonata per un look bon ton d’ispirazione vintage potendo scegliere tra diverse fantasie stampate; spazio anche alle pashimine per dare un tocco un po’ orientale al proprio outfit.

Per le giornate più fredde si consigliano scialli e sciarpe lavorati a maglia, realizzati in lana, nella versione a tinta unita o in quella multicolor. Per l’inverno 2014 vengono suggerite poi delle sciarpe in stile retrò caratterizzate da frangia, da dimensioni oversize e da sfondi decorati; si confermano anche un must have le sciarpe in maglia fatte di mohair e lana. Chi ama gli accessori originale può optare per un boa di pelliccia ecologica, in colori vivaci, da sfoggiare magari in abbinamento ad un abito da sera elegante, in alternativa si può indossare una morbida stola in velluto.

Gallerie Foto