Abiti estivi 2016: le ultime tendenze boho

Clarissa Cusimano

Abiti estivi 2016 boho chic

Questo è sicuramente l’anno del boho ed è per questo che tra gli abiti estivi 2016 vi proponiamo una serie di idee su cui fantasticare in vista della stagione calda, che certamente ci stupirà in fatto di nuovi look.

Abiti estivi 2016 boho chic
Gli abiti “effetto tappeto orientale” sono tra i più temuti dalle donne, ed effettivamente non stanno a tutti. Le ampie maglie dalle trame etniche, che concludono il loro taglio con delle moderne frange, sono adatte sicuramente alle più giovani, che amano curare i loro capelli realizzando delle onde boho che si abbinano perfettamente all’outfit.

Abiti estivi 2016 boho chic
Tra gli abiti estivi 2016 tornano di tendenza sopratutto i pantaloni a zampa di elefante, dalla silhouette sottile e aderente, che però tende a diventare più ampia dal ginocchio in giù. Abbinata a degli zoccoli etnici o a delle zeppe molto alte, assicura un portamento degno delle più note amanti dello stile boho chic.

Amato da tutte le donne che apprezzano gli stili retrò, il boho acquista nuova vita con quest’estate 2016, stagione durante la quale avremo modo di sfoggiare pantaloni a zampa di elefante, maglie etniche e abiti total white.

Abiti estivi 2016 boho chic

Ampiamente utilizzato negli anni ’80, anche il bianco torna di moda quest’anno e non solo al mare. Gli ultimi abiti candidi si sposeranno perfettamente con il nude, acquisendo nuove forme e lanciando un’innovativa tendenza: sandali e stivali color carne slanceranno anche le figure meno sottili. Ampi tubini in tulle ricamati, tute eleganti molto corte e dalla manica ampia, abiti lunghi ai piedi con profondi spacchi che lasciano intravedere l’abbronzatura: questi gli indumenti da indossare al mare e durante il passeggio quest’estate 2016, per un appeal boho chic assicurato!

Gallerie Foto