Abbigliamento Capodanno 2014: il fascino del long dress

Caterina Stabile

Abbigliamento Capodanno 2014 il fascino del long dress

Se si hanno in programma per il Capodanno 2014 dei festeggiamenti in grande, in una location elegante o  ad un party, tra le mise più fashion da poter sfoggiare, gli abiti da sera lunghi esprimono, da sempre, una classe senza tempo che conferisce un tocco di eleganza ed un allure lussuoso.

Chi non ama il long dress potrà sicuramente cambiare idea dando uno sguardo alle diverse collezioni moda stagionali presentate dalle griffe più note del panorama internazionale e nazionale, tra le cui fila spuntano numerosi modelli che si adattano alle esigenze fisiche e di stile di tutte le donne. Per accogliere il 2014 in maniera insolita e con eleganza si potrà optare per uno stile bon ton,  caratterizzato da lunghe gonne che cadono ampie, invase da fitte pieghe o drappeggi, dalla vestibilità morbida che sfumano sui toni del color cipria, del verde bosco, del rosso, del gold o del silver.

 Abbigliamento Capodanno 2014

I dettagli luminosi sono un trend delle festività,  quindi anche per Capodanno si potrà sfoggiare una mise impreziosita da piccoli dettagli iridescenti potendo optare per degli abiti in total black caratterizzati da gonne morbide e leggere con top a girocollo percorso da piccole paillettes o applicazioni di strass, all’ insegna di un look sparkling e raffinato.

Il total black è una scelta vincente soprattutto se si accompagna a particolari chic quali spacchi profondi che lasciano intravedere le gambe o, da scollature che lasciano intravedere la schiena, e ancora se sono presenti inserti in pizzo nella zona del seno e da maniche trasparenti  decorate, talvolta,  da elementi ricamati, strass, perline.

Abiti Capodanno 2014

Chi ama la moda retrò può scegliere un long dress in chiffon con trasparenze, percorso all over da dettagli di perline a frange che ricordano la moda Charleston degli anni ‘20.

Il look per Capodanno 2014 si completa poi con stole in velluto in tinta unita, mantelle con le maniche a pipistrello o pellicciotti ecologici, sfoggiando poi pochette o clutch con superficie laminata o percorsa da dettagli gioiello.

 

 

Gallerie Foto