Treccia a spina di pesce 2015: la versione bohemien side braid

Caterina Stabile

Treccia a spina di pesce 2015: la versione bohemien side braid, Capelli 2015, Capelli lunghi 2015, Pettinature 2015

Tutte le donne con i capelli lunghi si lasciano tentare dalle lusinghe di un creativo concio caratterizzato dalla presenza imperiosa di una treccia che si conferma in questo 2014 una pettinatura davvero glamour, da poter essere interpretata con stili diversi per meglio adattarsi a qualsiasi soluzione di look.

 

 

Tra le attuali declinazioni della treccia c’è la versione definita bohemien side braid che consiste nella realizzazione di una treccia laterale semplice dall’allure sauvage, all’insegna di un mood easy ma ricercato. In particolare questo styling sbarazzino, di matrice

Treccia laterale stile bohemien side braid

bohemien viene valorizzato poi dalla scelta di una mise che gioca su un netto contrasto per questo si suggerisce un look femminile e ricercato. Questa acconciatura nonostante il suo aspetto leggermente trasandato si basa su una treccia elaborata e voluminosa da portare di lato a conferire un allure sofisticato. Attraverso la nuova interpretazione della treccia a spina di pesce si può giocare con un hairstyle chic raccogliendola attorno alla testa oppure si può in alternativa sfoggiare una pettinatura più sbarazzina lasciandola invece di lato un po’ scompigliata ed oversize che dia l’impressione di essere stata fatta con una certa trascuratezza.

Treccia laterale 2015 capelli lunghi rossi

L’aria sfatta della bohemien side braid è il suo punto di forza da poter sdrammatizzare nelle occasioni più impegnative con qualche accessorio originale e prezioso a conferire un tocco di cura in più, in questo caso la treccia nella versione bohemien side braid

Da arricchire con qualche accessorio

può essere impreziosita da la presenza di fermagli sparkling, spille retrò, fermagli decorati da perle o da inserti gold, possono essere applicati anche degli accessori capelli con applicazioni floreali. Per poter sfoggiare un’acconciatura dal sapore bucolico ma particolarmente fashion anche se non bisogna aver cura dell’intreccio che deve risultare disfatto però la chioma deve avere un aspetto luminoso e sano con capelli morbidi e corposi che cadono sulla schiena in maniera sofisticata.

Gallerie Foto