Trecce a bolla estate 2017: Il bubble braids

Caterina Stabile

Trecce a bolla estate 2017: Il bubble braids

Tra le acconciature estive più gettonate, le donne con i capelli lunghi hanno a disposizione diverse opzioni di trecce tra le quali poter scegliere lo styling più adatto alla propria personalità ed al look, avendo a disposizione diverse tipologie di trecce quali: olandesi, a spina di pesce, dritta, inversa, a corona, boxer braids.

Acconciature estate 2017 Trecce a bolle

Ma l’universo dell’hairstyle permette di esplorare delle varianti di trecce inedite che stanno spopolando su Instagram dettando nuovi trend creativi da poter sfoggiare nel corso dell’estate 2017, come ad esempio le bubble braids, ossia le trecce a bolla che mixano insieme street style e praticità.

Tra gli hair trend più interessanti da sfoggiare nel corso della stagione calda per affrontare con stile l’afa si suggerisce questa creativa acconciatura che permette di dare una svolta al classico hairstyle intrecciato.

Bubble brain estate 2017 Trecce a bolle

Le trecce a bolla permettono di dare un tocco di personalità in più al proprio look, mettendo in primo piano i capelli dando una nota più glamour ad una classica acconciatura. Quando il caldo diventa particolarmente difficile da sopportare nel corso della giornata, si può sperimentare questa treccia rivisitata in chiave briosa che sfrutta un volume armonioso che si distribuisce nella parte alta della testa. Per poter creare una semplice ma alquanto scenografica treccia nella versione bubble basta procedere per passaggi precisi per dare alla pettinatura intrecciata un aspetto impeccabile, si deve quindi dividere dapprima i capelli dando forma ad una precisa riga centrale, ed in seguito si deve selezionare una sezione di destra per poi raccogliere i capelli sulla fronte fissandoli alla base con un elastico per creare una lunga coda, a questo punto si possono inserire dei piccoli elastici procedendo alla costruzione di piccole bolle ad intervalli regolari lungo la coda; dopo questo step si deve fare attenzione ad aprire ogni piccola sezione creata per dare volume ad ogni bolla.

Gallerie Foto