Tendenze colore primavera estate 2014: capelli lilla

Caterina Stabile
Tendenze colore primavera estate 2014 capelli lilla Kelly Osbourne, Colore capelli, Tendenze capelli primavera estate 2014

Tendenze colore primavera estate 2014 capelli lilla Kelly Osbourne

Il fascino dei capelli lilla sta tentando sempre più donne in quest’ultimo periodo a partire dalle celebs internazionali che si sono lasciate lusingare da una nuance girly e pop che sfuma sulle diverse gradazioni del lavanda chiaro dal carattere grintoso e grunge. La promotrice di questa tendenza capelli nello star system è stata Kelly Osbourne che da più di tre anni sfoggia capelli in varie tonalità che sfumano nelle sfumature del viola e del lilla.

Capelli colore lilla Tendenze primavera estate 2014

Capelli colore lilla Tendenze primavera estate 2014

Se il mood dark e cupo della stagione fredda ha visto trionfare i capelli grigi, una tonalità che ha conquistato molte donne nel corso della stagione autunno inverno 2013-14, per la stagione primavera estate 2014,  invece si opta per una tinta più radiosa e frizzante: il lilla si conferma così una colorazione cult per la primavera estate 2014. Si tratta di una colorazione che di certo non passa inosservata quindi si adatta a quelle personalità eccentriche e grintose che amano mettersi in mostra, inoltre non è una tonalità facile da portare visto che non dona a tutti gli incarnati anche se conferisce un allure quasi fiabesco.

Capelli viola primavera estate 2014 Katy Perry, Colori capelli primavera estate 2014

Capelli viola primavera estate 2014 Katy Perry

Dopo aver accompagnato le acconciature delle modelle viste sfilare sulle passerelle della moda primavera estate 2014, ora il lilla e le gradazioni più soft del viola si confermano una tendenza particolarmente fashion eletta a must have stagionale. In abbinamento a questa tinta si adattano sia i tagli corti che quelli lunghi giocando con nette scalature e frangia lunghe o ciuffi laterali sfilettati. Chi non è sicura di fare una scelta così radicale può sperimentare un look più soft optando per l’effetto dip dye riservando il lilla solo alla zona delle lunghezze, una soluzione che si addice non solo a chi ha i capelli chiari ma anche alle donne con le chiome più dark. Tra i trend più fashion suggeriti dall’hairstyling per la stagione primavera estate 2014 si propone anche il biondo platino impreziosito da un vivace shatush in lilla dal mood pop e candy.

 

Gallerie Foto