Tendenze colore capelli primavera estate 2016: rainbow bangs

Caterina Stabile

Tendenze colore capelli primavera estate 2016: rainbow bangs

Le fashioniste che amano sperimentare dei look nuovi, rinnovando di frequente il proprio aspetto sulla scia dei trend più glamour delle ultime stagioni, possono sfoggiare tra i capelli una scia di colore attraverso la rainbow bangs.

Rainbow bangs colore capelli primavera estate 2016

Si tratta di una particolare tecnica di colorazione proposta nel corso di questo 2016 che prende spunto dalla moda dei rainbow hair, anche in questo caso si suggeriscono delle colorazioni sgargianti sui toni dell’arancione, del rosso, del blu, del rosa, del giallo, dell’oro, del viola, rose gold.

Colore capelli primavera estate 2016 Rose gold

Per sperimentare questo trend si deve puntare tutto su una bella frangia piena e lunga, che sfiora le sopracciglia, da pettinare aperta su tutta la fronte, da portare nello styling liscio oppure con leggera bombatura, si deve poi passare alla scelta del colore con cui tingere le ciocche. Si può in questo caso osare attraverso la scelta di tinte che richiamano i colori dell’arcobaleno sia in versione monocromatica che multicolore, la tendenza rainbow bangs può essere declinata anche su alcuni inserti della frangia, come ad esempio le punte che possono proporre delle colorazioni variopinte o sfumate in tinte pastello, spazio anche a delle tinte dal finish iridescente per rendere lo sguardo particolarmente radioso.

Rose gold colore capelli primavera estate 2016

Tra le interpretazioni più fashion della rainbow bangs vi è la versione radiosa sui toni del rose gold, una colorazione must have per la  primavera 2016, da associare al colore naturale della chioma creando un particolare contrasto soprattutto sui capelli biondi. Questa moda capelli 2016 permette di regalare una ventata di originalità sulla chioma che può essere ottenuta mixando diversi colori oppure giocando con varie modulazioni cromatiche che permettono di riproporre delle trame decorative come ad esempio l’effetto a scacchiera, ma anche pois, si può intervenire poi solo sulle punte o su tutta la lunghezza delle ciocche aprendosi a stili diversi con cui dare forma a dei giochi cromatici dal grande impatto visivo.

Colore capelli eccentrici primavera estate 2016

Gallerie Foto